Alias offre alle PMI le nuove soluzioni backup e ripristino di Retrospect

Distribuite in Italia da Alias, sono disponibili le nuove versioni del software di backup e ripristino dati Retrospect per Microsoft Windows e Apple Mac OS X.

Una delle novità introdotte è “Istant Scan“, una tecnologia che accelera le operazioni di backup e ripristino. Gestendo questo processo come attività di background anziché come parte del processo di backup, Retrospect è in grado di ridurre di diversi minuti oppure di ore il tempo necessario per completare le operazioni di backup e ripristino. Questo risparmio può essere utilizzato per eseguire il backup di sistemi aggiuntivi, risparmiare spazio storage per o effettuare il backup dei dati critici più di frequente.

Da quando Retrospect è tornata ad essere di proprietà dei suoi fondatori ed ideatori nel novembre 2011, ci siamo nuovamente concentrati sui mercati fondamentali tradizionali: le piccole e medie imprese”, ha affermato Eric Ullman, cofondatore della società. “Una sfida affrontata dalle aziende di dimensioni inferiori prive di personale IT dedicato è il ripristino delle applicazioni e dei dati dell’utente su un nuovo computer. L’hardware nuovo è spesso differente da quello precedente e un semplice ripristino può diventare un progetto di migrazione complesso. Il modulo aggiuntivo Ripristino su hardware differente di Retrospect 8 elimina questo lungo e complesso processo di recovery automatizzando il processo di ripristino dati ed eseguendo le routine necessarie per l’utilizzo del nuovo hardware”.Sono inoltre disponibili il modulo aggiuntivo Ripristino su hardware differente per computer Windows,  che consente di ripristinare tutti gli elementi del sistema (impostazioni e dati dell’utente, applicazioni e anche il sistema operativo) da un computer sottoposto a backup in un altro con hardware completamente diverso.

Sempre in ottica di ottimizzazione è presente anche il nuovissimo agente per host VM Ware ESX/ESXi oltre a un miglioramento del Retrospect Client per il backup di sistemi Windows da sistemi operativi Mac e Windows.
Questo consente agli utenti di gestire i ripristini ad alta priorità senza l’intervento di personale IT dedicato.

Inoltre Retrospect 8 per Windows supporta il cloud storage mediante WebDAV (Web-based Distributed Authoring and Versioning), fornendo un’opzione facile e automatizzata per backup offsite immediati.

Retrospect 8 per Windows e Retrospect 10 per Mac sono entrambi disponibili da subito presso i rivenditori sotto forma di licenza elettronica. I prezzi variano da 119 Euro per Retrospect Professional (Windows) e Desktop (Mac), con la protezione di un computer non server e fino a cinque PC aggiuntivi in rete, fino a 1999 Euro per Retrospect Multi Server (Windows e Mac), con la protezione di un numero di PC e server Mac, Windows e Linux che dipende dalla capacità di storage e dalla banda di rete disponibili.

 


Alias offre alle PMI le nuove soluzioni backup e ripristino di Retrospect - Ultima modifica: 2012-11-15T09:41:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

1 giorno ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011