Aggiornamento di WhatsApp, il 2.19.120 porta novità per iOS

L’aggiornamento di WhatsApp alla versione 2.19.120 per iOS porta numerose nuove funzionalità all’applicazione di messaggistica. Un corposo update nella sua edizione per iPhone tra cui la principale quella dell’opzione di avviso di chiamata che consente agli utenti di un’altra chiamata di ricevere una nuova chiamata di WhatsApp, proprio come su cellulare.

Inoltre il nuovo aggiornamento di WhatsApp include:

  • nuove impostazioni di privacy che consentono di controllare chi può aggiungerti ai gruppi. Gli amministratori potranno decidere se inviarti un invito privato in alternativa. Per iniziare vai a Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi
  • design schermata Chat aggiornato per consentirti di scorrere velocemente i tuoi messaggi in modo più facile
  • ora puoi inviare i messaggi direttamente dalla tastiera Braille quando usi la modalità VoiceOver

Le novità più salienti sono quindi essenzialmente due. La prima riguarda la libertà di decidere chi può inserirci in modo automatico all’interno dei gruppi, funzionalità già disponibile nella versione di WhatsApp per Android (qui tutte le versioni dei sistemi operativi non più supportati da WhatsApp), che ora sbarca anche su iOS. La seconda invece permette di poter mettere una telefonata in attesa, così da poter gestire eventuali altre chiamate in arrivo nello stesso momento: una feature decisamente comoda, considerando il crescente utilizzo del servizio di messaggistica istantanea anche per telefonare in VOIP.

La funzione di avviso di chiamata di WhatsApp non è ancora disponibile su Android e sembra essere ancora in fase di sviluppo. Consentirà agli utenti di ricevere notifiche su una chiamata in arrivo mentre sono già su coinvolti in una telefonata. Fino ad ora, se un utente stava effettuando una chiamata WhatsApp, non riceveva un’altra chiamata in arrivo mentre al chiamante veniva notificato che l’utente era impegnato in un’altra chiamata.

Con il nuovo aggiornamento, le chiamate WhatsApp ora supportano l’avviso di chiamata, rendendolo proprio come le chiamate vocali effettuate su reti cellulari.

Se non hai ancora ricevuto il nuovo aggiornamento di WhatsApp, puoi andare all’Apple App Store per verificare la versione più recente.


Aggiornamento di WhatsApp, il 2.19.120 porta novità per iOS - Ultima modifica: 2019-11-26T12:30:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 ore ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

7 ore ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

7 ore ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

8 ore ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

3 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011