2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza

Nessuno di noi dimenticherà il 2020. E non solo per la pandemia da Covid-19, sebbene sia la principale “disgrazia” dell’anno appena passato. Ma per una serie di eventi decisamente avversi e rilevanti per la nostra storia. Si chiama 2020 Game e per completarlo bisogna fare solo una cosa. Sopravvivere al 2020!

A guardarlo sembra un videogioco dei primi anni Novanta. Con i pixel volutamente sgranati, ben lontani dal concetto di alta definizione, e il buon vecchio 2D. Ed è una trovata assolutamente geniale, perfetta per sdrammatizzare peraltro, quella di Max Garkavyy, uno sviluppatore indipendente che ha appena lanciato online un videogioco che dovete assolutamente provare.

2020 Game, semplice ma di impatto

Un gioco semplice e immediato, di breve durata (per arrivare alla fine bastano poco meno di cinque minuti) ma che si distingue per una meravigliosa grafica in Pixel Art e una colonna sonora adorabile.

Si parte dagli incendi in Australia e si continua con la quarantena e la pandemia Coronavirus, poi la crisi finanziaria, le polemiche sui vaccini, la morte di George Floyd e il movimento Black Lives Matter, le riunioni in smart working e si prosegue con l’acceso duello presidenziale di novembre tra Donald Trump e Joe Biden.

E l’omino chiamato a portare a compimento la difficilissima missione farà il giro del mondo. Dovrà affrontare altri mille ostacoli prima di tagliare il traguardo. I complottisti convinti che il Covid sia causato dal 5G, con tanto di antenna che spara impetuosa raffiche di Coronavirus, e, naturalmente, i no-vax. E troverà, lungo l’arduo percorso, anche altri due protagonisti indiscussi di questo 2020: Donald Trump e Joe Biden, impegnati in un’estenuante corsa elettorale che ben sappiamo come si sia conclusa. E in chiusura… non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma vi assicuriamo che vale la pena giocare per scoprire cosa ci aspetta nel mese di dicembre.


2020 Game: il videogioco gratis per ripercorrere un anno di sopravvivenza - Ultima modifica: 2021-01-19T16:00:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

16 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

18 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011