1 click: Managed Security , G DATA MES ora su piattaforma Azure

1 Click: Managed Security : disponibile da giugno la nuova formula a consumo per servizi di sicurezza gestiti su piattaforma Microsoft Azure. Con G DATA Managed Endpoint Security powered by Azure il vendor assicura nuove opportunità di business a qualsiasi operatore di canale che desideri avvicinarsi alla sicurezza gestita in maniera semplificata.
A poco più di sei mesi dal lancio della soluzione G DATA Managed Endpoint Security, suite studiata per soddisfare le esigenze di rivenditori specializzati e MSSP dotati di una propria infrastruttura per l’erogazione di servizi di sicurezza gestita a consumo, il vendor teutonico ha raccolto importanti riscontri sul mercato italiano. Tra questi, la forte domanda di una diversa declinazione del MES che consenta a qualsiasi rivenditore di avvicinarsi al mondo della sicurezza gestita con la massima semplicità o agli MSSP con clientela di alto profilo che già si avvale dei servizi cloud di Microsoft di beneficiare della formula MES con la massima immediatezza. Un suggerimento del mercato che G DATA coglie e fa proprio annunciando la disponibilità della suite G DATA Managed Endpoint Security su piattaforma Azure a partire da giugno.

1 Click : Managed Security

Con G DATA MES powered by Azure la sicurezza gestita è a un click di distanza. La declinazione della suite G DATA Managed Endpoint Security su piattaforma Azure ripropone tutti i vantaggi della formula originale già a partire da un parco installato complessivo di 50 licenze (cfr. MES tradizionale disponibile a partire da 250 licenze). Accedendo al G DATA Action Centre e acquistando la licenza per il management server multitenant, il sistema crea automaticamente il server virtuale su piattaforma Azure attraverso cui distribuire le applicazioni client sulle macchine da gestire, configurare le policy e tutti i parametri per i diversi clienti seguiti dall’operatore. Il canone per l’accesso a Azure e a tutti i benefici in termini di continuità del servizio e flessibilità che caratterizzano la piattaforma è già integrato nella licenza G DATA MES. A differenza della formula MES tradizionale, che prevede l’attivazione o disattivazione delle licenze a consumo con cadenza mensile, con il G DATA MES powered by Azure il rivenditore può disattivare i servizi in tempo reale con un click. Una tutela aggiuntiva benvenuta tra gli operatori di canale che desiderano abbattere quanto più possibile il proprio rischio economico affacciandosi a un nuovo mercato, indipendentemente dal tipo di clientela a cui erogano i propri servizi.

Sicurezza gestita ( managed security ) tramite Microsoft Cloud tedesco

Un altro beneficio della nuova declinazione della soluzione G DATA Managed Endpoint Security è la perfetta conformità alle nuove normative europee sulla protezione dei dati. La suite MES powered by Azure è infatti ospitata nel nuovo datacenter Microsoft in Germania, progettato per soddisfare i più rigorosi requisiti di protezione dei dati e certificazioni dell’Unione Europea: l’accesso fisico e logico ai dati viene gestito esclusivamente da un Trustee tedesco, la stessa Microsoft non ha accesso alcuno alle informazioni ivi archiviate.


1 click: Managed Security , G DATA MES ora su piattaforma Azure - Ultima modifica: 2018-05-30T14:52:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

3 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

3 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

3 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

3 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

5 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011