Harry e Meghan
Londra è la città che è stata nominata la migliore destinazione al mondo nella classifica annuale Traveler’s Choice Awards di TripAdvisor, in gran parte grazie alle celebrazioni reali del 2018, ovvero il matrimonio di Meghan e Henry.
Londra ha battuto Parigi nella classifica determinata dallle recensioni e valutazioni negli ultimi 12 mesi per hotel, ristoranti ed esperienze; TripAdvisor afferma che il risultato è dovuto anche dai riflettori puntati sul matrimonio reale.
“Il fascino che il matrimonio di Harry e Meghan ha esercitato a livello globale ha chiaramente avuto un effetto potente perché questa è la prima volta dal 2016 che Londra è in testa alle classifiche mondiali”, ha detto in una nota la portavoce di TripAdvisor, Hayley Coleman.
“Con l’arrivo del figlio della coppia che dovrebbe nascere a breve, Londra potrebbe continuare a raccogliere i frutti dell’effetto Harry e Meghan fino al 2020”, ha aggiunto.
C’è stato anche un “aumento significativo” nelle prenotazioni per le esperienze incentrate sulla regalità, TripAdvisor ha rivelato, in particolare per le visite a vedere il Cambio della Guardia, Buckingham Palace e il Castello di Windsor. Tali attrazioni hanno registrato un aumento su base annua tra il 94% e il 231%, secondo il sito web.
Laura Citron, CEO di Visit London, la guida turistica ufficiale della capitale britannica, ha affermato che la classifica è stata una “vera conferma dell’incredibile lavoro del nostro settore turistico, che garantisce ai nostri visitatori esperienze eccezionali ogni singolo giorno dell’anno”.
Parigi si è classificata al secondo posto fra le migliori destinazioni di viaggio di TripAdvisor, con Roma in terza posizione, seguita da Creta, Bali e Phuket.
Nel frattempo, il 2019 è stato il primo anno in cui New York, che è stata da lungo tempo la preferita dai viaggiatori, è scivolata fuori dai primi 10 di TripAdvisor per classificarsi come la 13a destinazione più votata al mondo.
Desiree Fish, Vice President of Global Communications di TripAdvisor, ha affermato che i “Travelers Choice Awards” riconoscono i luoghi che continuano a offrire un’esperienza eccezionale e sono amati dalla nostra comunità globale di viaggiatori.
Ecco le prime 25 destinazioni nel mondo, secondo i Travellers Choice Awards 2019. L’italia è sul podio, per fortuna, con Roma. La Città Eterna si piazza subito dopo Parigi e Londra.
1. Londra, Regno Unito
2. Parigi, Francia
3. Roma, Italia
4. Creta, Grecia
5. Bali, Indonesia
6. Phuket, Tailandia
7. Barcellona, Spagna
8. Istanbul, Turchia
9. Marrakech, Marocco
10. Dubai, Emirati Arabi Uniti
11. Praga, Repubblica Ceca
12. Siem Reap, Cambogia
13. New York City, New York, Stati Uniti
14. Giamaica
15. Hanoi, Vietnam
16. Tokyo, Giappone
17. Playa del Carmen, Messico
18. Lisbona, Portogallo
19. Kathmandu, Nepal
20. Jaipur, India
21. Hurghada, Egitto
22. Hong Kong, Cina
23. Cusco, in Perù
24. Sydney, Australia
25. Tel Aviv, Israele
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011