Anche quest’anno torna puntuale il Google Santa Tracker, la divertente piattaforma messa a disposizione da Big G per accompagnare il conto alla rovescia che porta al Natale. In quale parte del mondo si trova Santa Claus? Dal 24 dicembre si potrà seguire il suo viaggio attorno al mondo, mentre già ora ci si può dilettare con i giochi e i video del Santa’s Village, pronto ad accoglierci per trascorrere qualche minuto di svago.
E’ infatti possibile aiutarlo a prepararsi al meglio allenando lui e i suoi aiutanti nella gestione e distribuzione dei regali. Il tutto prendendo le corrette precauzioni contro il coronavirus, nel massimo rispetto delle regole sul distanziamento sociale.
Sono tanti gli strumenti che Google mette a disposizione. Con Assistant si possono fare domande chiedendo come vada lassù, al Polo Nord, mentre ci si può rivolgere al motore di ricerca per sapere quale sia il piatto preferito degli elfi-aiutanti di Babbo Natale o per scoprire magari che l’Italia è seconda solo al Regno Unito nelle ricerche sul Natale.
Una delle novità più goliardiche è quella della sezione “selfie con Babbo Natale” in cui è possibile fargli barba e capelli prima della sua partenza. E a proposito di mascherina, con Present Drop ci si può allenare a lanciare i regali nel camino nel massimo rispetto del distanziamento sociale. Non poteva nemmeno mancare un piccolo aggiornamento per Google Arts & Culture, in cui è stata inserita una sezione dove si possono osservare e colorare opere del passato a tema natalizio.
Un modo divertente per fare felici i più piccoli ma non solo vivendo la splendida atmosfera natalizia, ma al contempo tenere anche alta in loro l’attenzione sui rischi che possono comportare eventuali “distrazioni” nel seguire le norme di sicurezza minime anti-covid. Google Santa Tracker è disponibile sia su browser, attraverso il sito dedicato, sia tramite l’apposita applicazione, “Segui Babbo Natale”, disponibile per Android, in cui sono presenti alcuni giochi esclusivi.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011