La Giornata internazionale della Donna per Apple quest’anno avrà un piglio speciale. Per tutto marzo gli Apple Store di tutto il mondo saranno il teatro della serie di seminari Today at Apple dal titolo “She Creates“. Oltre 5.000 sessioni in italiano tradotte con “Crea come Lei”.
Le sessioni daranno risalto a donne celebri e di grande carisma che utilizzano la creatività e mezzi espressivi quali fotografia, design, tecnologia, business, musica e cinema per affrontare temi difficili, esplorare nuove prospettive e dare un apporto positivo alle comunità in cui vivono.
Oltre 100 sessioni saranno tenute in alcuni store da personaggi femminili di spicco provenienti da diversi settori e con molteplici peculiarità espressive, donne che offrono un contributo alla società attraverso la loro creatività. Fra le ospiti, la codirettrice della Women’s March Linda Sarsour, le musiciste Meghan Trainor e Victoria Monét, la designer Carla Fernández e molte altre.
Durante questi seminari (che si terranno dal 1° al 31 marzo) i partecipanti potranno lasciarsi ispirare dall’esperienza delle grandi figure femminili che verranno chiamate in causa, approfittando di questa preziosa occasione non solo per implementare le proprie doti tecniche, ma anche per conoscere qualcosa in più su queste professioniste.
Ma il programma che Apple ha in serbo per la Giornata internazionale della donna è ricchissimo di iniziative:
“Celebrare il lavoro, lo spirito e i contributi delle donne è fondamentale per Apple” ha dichiarato Deirdre O’Brien, Senior Vice President di Retail + People di Apple. “Siamo orgogliosi di sostenere la Giornata Internazionale della Donna attraverso la serie ‘Crea come Lei’ e di offrire queste esperienze nei nostri store, per regalare ai clienti e alle clienti l’opportunità di trarre ispirazione da alcuni dei personaggi femminili più appassionati e innovativi al mondo”.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011