Nella città abitata più a nord del mondo si svolgerà quello che è stato definito l’evento digitale più estremo al mondo, sicuramente lo saranno le condizioni meteo, dato che si svolgerà si terrà il 26 e il 27 giugno di quest’anno a Longyearbyen, nelle isole Svalbard. Ma di quale evento si tratta?
Manager di azienda, esperti di digital marketing e data scientist, si sono dati appuntamento al Web Seeds, la prima edizione dell’evento dedicato all’Intelligenza Artificiale per il digital marketing, alla Governance dei dati e alla sostenibilità digitale.
Web Seeds, l’evento digitale più estremo al mondo si volge alle isole Svalbard, in particolare a Longyearbyen
“Web Seeds si propone di essere un’esperienza estrema in un luogo estremo. L’obiettivo non è solo aiutare le aziende a guadagnare di più o migliorare le loro performance digitali, ma anche votato a rendere il mondo un posto migliore, condividendo idee sul mondo del digitale” così lo definisce l’organizzazione.
Alla prima edizione del Web Seeds sono invitati CEO, CMO, CCO, Digital Director e Advisors, esperti di Analytics, Data Scientists e Manager della Sostenibilità, che avranno l’opportunità di confrontarsi pensando fuori dagli schemi ed esplorando le tecniche più avanzate del digitale, in un contesto naturale originale e suggestivo e sicuramente freddo. A Giugno a Longyearbyen la temperatura oscilla tra i 2 e i 5 gradi C°, sempre meglio che a dicembre quando la temperatura oscilla tra i -16 e i -9 C°.
Il Biglietto per partecipare costa 359 euro ma comprende solo: il biglietto di ingresso, il pranzo e il coffe break, il resto: volo e pernottamento è “fai da te”, d’altronde è un evento estremo, mica volevate voli e alberghi prenotati? Magari ci può scappare anche una visita all’ Arctic World Archive
Web Seeds è un evento estremo in un luogo estremo che parte con un elevata aspirazione. Si ritroveranno tutti alle Svalbard non solo per migliorare le prestazioni digitali e il fatturato, “ma per rendere il mondo un posto migliore” dice l’organizzatore, insomma qui si punta in alto.
“Al Web Seeds, sarai ispirato dalle tecniche di frontiera del digitale: intelligenza artificiale, sostenibilità digitale, governance dei dati” scrive l’organizzatore.
Saranno tre i temi principali: l’Intelligenza Artificiale per il digital marketing, la Data Governance e la sostenibilità digitale con importanti personalità del mondo dell’innovazione che condivideranno le proprie conoscenze con i partecipanti.
• Andy Webb, Head of Voice + AI di BBC
• Theodore Moulos, Chief Executive Officer di GrowthRocks
• Nopadon Wongpakdee, EIR di Citi Ventures
• Purna Virji, Senior Manager of Global Engagement di Microsoft
• Alex Bellini, esploratore e comunicatore in ambito sostenibilità
• Nicola Tagliafierro, Head of Sustainable Product Development di Enel X
• Filippo Trocca, Customer Intelligence Officer di Datrix
• Helga Kristin Audunsdottir, Università di Bifrost.
Sui portali https://web-seeds.com/ e https://www.facebook.com/webseedsevent/ è possibile ottenere tutte le informazioni e acquistare i biglietti dell’evento.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011