Digitalic X è stato un evento unico: 10 ospiti per esplorare insieme l’innovazione, il futuro
Il futuro lo creano le persone. Siamo noi, tutti insieme, che possiamo plasmarlo e ispirare altri a farlo: la tecnologia, i social network, il digitale, sono gli strumenti che usiamo per costruirlo e per migliorare la vita di altre persone, delle aziende, della società. Digitalic X si è tenuto negli studi TV Rai di via Mecenate.
Le personalità più influenti nel mondo dei Social Network, della tecnologia, dell’Università hanno raccontato sul palco la propria storia, quello che hanno imparato e quali saranno gli sviluppi che osserveremo nel 2016.
“È stata una giornata meravigliosa. Non avremmo mai pensato di realizzare qualcosa come #DigitalicX . Dobbiamo dire grazie a tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere dalla nostra passione: grazie di cuore a Simona Maschi, a Massimo Banzi, Emanuela Zaccone,CarloAlberto Carnevale Maffè, Mauro Rubin, Fjona Cakalli, Manuela Lavezzari, Andrea Pompili, Domitilla Ferrari, che hanno reso la giornata memorabile. Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito in studio e sui social portando #DigitalicX al primo posto nei Trending Topic. Grazie alla Rai e alla sue persone eccezionali. Grazie a chi crede che non serve essere grandi per fare grandi cose. Grazie a chi sogna ad occhi aperti”.
Interviste singole Ospiti
Cliccando sull’immagine corrispondete potete vedere la singola intervista di ciascun ospite
Massimo Banzi, Fondatore di Arduino, Emanuela Zaccone, Co-founder di Tok.TV, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore dell’Università Bocconi, , fondatrice di Game’s Princess, Mauro Rubin, presidente di JoinPad, Manuela Lavezzari, marketing manager Asus, Simona Maschi,co-founder CIID, Fjona Cakalli, fondatrice di Games Princess, Andrea Pompili, Ethical Hacker, Francesco Russo, Fondatore InTime Blog, In collegamento da Londra: Domitilla Ferrari, Digital Media Marketing & Communication Strategist
.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011