Segui il webinar 2.0 “La civiltà dei dati” #CiviDati con Deda Cloud e IBM
Qui la diretta Social #CiviDati
Certamente la nostra è l’età dei dati che rappresentano la materia prima fondamentale su cui si basa l’economia, ma anche la politica, le relazioni e la struttura sociale. Dal punto di vista economico quasi qualsiasi attività imprenditoriale utilizza i dati per impostare le proprie strategie.
Se i dati sono il nuovo faro dell’economia e della società lo storage è la lampadina, lo strumento che consente di utilizzare i dati e di illuminare le decisioni. Si tratta però di una tecnologia ancora da scoprire per molti, considerata una commodity, ma non è così. Per essere davvero utile il dato deve essere raccolto e conservato con cura e deve essere accessibile, altrimenti è inutile.
L’evento “La Civiltà dei dati – E gli strumenti per realizzarla” del 16 giugno alle ore 15,30 è l’occasione per conoscere gli aspetti più innovativi delle imprese che basano la propria attività sui dati e gli elementi meno conosciuti legati all’economia dei dati organizzato da Digitalic con Deda Cloud parte di Dedagroup spa e IBM.
“Credo in Dio, tutti gli altri portino dei dati”. William Edwards Deming lo diceva nel 1947 quando ha rilanciato, con le sue idee, l’economia giapponese messa in ginocchio dalla guerra. Il mondo ha impiegato più di 70 anni per convincersene, ma oggi possiamo dire che tutti siano d’accordo con Deming. I dati addirittura vengono visti come degli oggetti magici, da osservare per ricavarne delle indicazioni, anzi come delle sfere mistiche in cui scorgere le previsioni per il futuro.
Ecco i temi di cui parleremo:
Marco Ballan – Principal Infrastructure Sales Manager, IBM Italia
Marco Garibaldi – Storage Sales Specialist, IBM Italia
Roberto Martini – Head of Go To Market Deda Cluod
Federico Guadagnini – Product Manager Deda Cloud
Presenta:
Francesco Marino, Fondatore di Digitalic
Conoscere la civiltà dei dati in cui viviamo, capire le implicazioni di questa nuova materia prima per coglierne tutti i vantaggi: scopri come proiettare la tua azienda nella civiltà dei dati. Prenota ora il tuo posto. Ti aspettiamo online il 16 Giugno alle 15,30.
Segui anche la diretta social con l’hashtag #CiviDati
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011