Un travolgente Piero Chiambretti ha condotto la 28° edizione di International GrandPrix Advertising Strategies. La serata ha premiato professionisti e personaggi dello spettacolo
Un travolgente Piero Chiambretti ha condotto la 28° edizione di International GrandPrix Advertising Strategies. La serata ha premiato professionisti e personaggi dello spettacolo come Pupi Avati, Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD Expo Italia 2015), Elio e le Storie Tese, Alessia Marcuzzi, i tre giudici di Top DJ e l’autore del programma Pierpaolo Peroni, Giusy Versace e Tewolde Gebramariam (CEO Ethiopian Airlines).
Sono intervenuti diversi rappresentanti del mondo della comunicazione, dell’imprenditoria, dell’advertising, agenzie e centri media che in questo 2015 hanno lasciato il segno attraverso le loro campagne e le loro strategia di comunicazione.
Vincitrice del Premio International GrandPrix Advertising Strategies 2015 è stata l’Agenzia Leo Burnett Istanbul (cdp Dinamo Istanbul – Casta Diva Group) con la campagna “Hearing Hands” ideata per Samsung.
Accanto a Piero Chiambretti sono saliti sul palco, per la consegna dei premi, Ariadna Romero, la conduttrice Barbara d’Urso, il conduttore sportivo Pierluigi Pardo, la fondatrice del blog Giallo Zafferano Sonia Peronaci, senza dimenticare il brillante intervento del giornalista e speaker radiofonico Cristiano Militello.
Le campagne di comunicazione in concorso, selezionate dal Comitato scientifico di Preselezione del Grandprix, hanno dato vita a una Winners List di dieci finalisti, che nel corso della serata sono stati votati da tutto il pubblico presente in sala. Novità di questa edizione è stato il Premio Innovation di Mediamond. Per la prima volta nella storia del GrandPrix, infatti, grazie alla collaborazione tra GrandPrix e Mediaset, attraverso l’app gratuita Mediaset Connect (già utilizzata per le partite di calcio, Amici e l’Isola dei Famosi), gli utenti hanno potuto seguire in diretta tutto l’evento ed esprimere la propria preferenza per il miglior progetto di comunicazione.
I premiati sono stati:
Alessia Marcuzzi: Premio Protagonista della Comunicazione, icona femminile che si è inserita abilmente nelle dinamiche del mondo digitale stabilendo un rapporto diretto con i propri fan e diventando la principale web influencer italiana con il suo fashion blog la Pinella.
Giuseppe Sala (Commissario Unico e AD di Expo Italia 2015): Premio “Uomo dell’anno”, per la professionalità e il grande impegno profusi in questi ultimi 5 anni per il miglior successo di Expo Milano 2015 volto a comunicare il ‘brand’ Italia nel mondo.
Elio e le Storie Tese: Premio Musica e Comunicazione Sociale, per aver collaborato alla nuova campagna del Ministero della Salute contro l’abuso di alcool tra i giovanissimi, scrivendo “Una serata Speciale”, una canzone divertente e ricca di informazioni.
I tre giudici di TOP DJ Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi, insieme all’autore Pierpaolo Peroni: Premio Comunicazione e Musica, tre testimonial per amplificare un reinventato ruolo della figura del DJ.
Tewolde Gebramariam: Premio Excellence Award, per aver dato impulso all’immagine di Ethiopian Airlines nel mondo contribuendo allo sviluppo socio-economico dell’Etiopia.
Pupi Avati: Premio Comunicazione e Cinema, maestro nel raccontare storie sulla debolezze umane, la famiglia italiana e la vita di provincia.
Giusy Versace: Premio Special Award Pubblicità Progresso. Dal 2014 pubblicità progresso dedica le sue campagne all’empowerment femminile e Giusy Versace è l’esempio di una donna che è riuscita a raggiungere i propri obiettivi con determinazione e coraggio.
La Galleria Fotografica
-
Giusy Versace
-
Ariadna Romero
-
Cristiano Militello
-
Pupi Avati
-
Pierluigi Pardo
-
Top DJ
-
Alessia Marcuzzi
-
Alessia Marcuzzi
-
Barbara D'Urso
-
Roberta Ruiu
-
Giuseppe Sala
-
Piero Chiambretti
-
Piero Chiambretti
-
-
-
-
-
-
-
-