77Agency accelera il business del web con Akamai

77Agency è nata nel 2003 dall’unione di 4 ragazzi under 30, già protagonisti delle origini dell’Internet economy in UK avendo creato e diretto uno dei più importanti broker online britannici (IMIWeb, oggi Iweb) e avendo lavorato alla quotazione in borsa di uno dei maggiori portali finanziari del Regno Unito (Interactive Investor, successivamente ristrutturato e ceduto ad AMP). 77Agency è la più grande agenzia italiana indipendente specializzata nell’elaborazione di soluzioni tecnologiche di comunicazione sui principali motori di ricerca (Google in particolare) e sui Social Network (Facebook in particolare): offre servizi specialistici di web marketing e digital advertising alle aziende che desiderano ritagliarsi un proprio spazio nel mercato online, rispondendo ad un bisogno originato dallo straordinario sviluppo avuto da Internet negli ultimi anni. 77Agency è, oggi, una delle agenzie indipendenti di New Media Marketing con il più alto tasso di crescita in Europa; impiega oltre 120 persone di 16 nazionalità diverse e rappresenta una realtà davvero internazionale. Circa il 35% del team è dedicato allo sviluppo di tecnologia, sia proprietaria che rivolta ai clienti.
77Agency è stata una delle prime tre Facebook API Vendors nel mondo ed è l’unica agenzia italiana in possesso di 3 badge su 4 all’interno del programma Strategic Preferred Marketing Developer. Da settembre 2012 è diventata parte del programma Strategic PMD di Facebook, aperto a sole 12 società nel mondo, ed è inoltre una delle prime agenzie indipendenti in Italia in termini di budget gestito in campagne Google, oltre ad essere Partner certificato di Google Adwords. 77Agency è specializzata nella fornitura di servizi di search engine marketing, social media marketing, management and consultancy, search engine optimization, affiliate
e performance based networks, digital PR CRM, DEM. Unitamente a questi servizi, dedicati soprattutto a new customers acquisition e brand awareness, l’agenzia aggiunge alla sua offerta i propri esperti in web design/usability, sviluppo per web e mobile e hosting services. “77Agency – spiega Fanoel Nerini, IT director della società – dispone di un’evoluta tecnologia proprietaria.
Le nostre soluzioni commerciali ‘Social Ads Tool’ (SAT) ed ‘All in One Social’, basate sulle API di Google, Facebook e Twitter, sono utilizzate giornalmente sia dai nostri account manager, sia da professionisti di altre agenzie per gestire ed analizzare campagne pubblicitarie online”.
È proprio per supportare il modulo di tracciamento di SAT, 77Tracking, che nel 2009 77Agency ha iniziato ad appoggiarsi ai servizi di accelerazione Akamai. “Pochi mesi dopo, nel 2010, abbiamo proposto con successo Akamai come soluzione ai gravi problema di stabilità che affliggevano il sito web di un importante brand Italiano della cultura – continua Nerini -. In seguito all’approfondimento della sua conoscenza sui prodotti Akamai, 77Agency ha capito quanto fossero fondamentali per un’azienda che intende operare efficacemente sul web. Dal 2011, 77Agency è quindi entrata a far parte del NetAlliance Partner Program di Akamai ed è oggi abilitata a rivenderne i servizi in Italia, Regno Unito e Olanda”.

Con l’aggiunta di Akamai al suo portafoglio di servizi, 77Agency è in grado di offrire ai suoi clienti un supporto a 360 gradi per quel che riguarda la loro presenza sul web. È uno scenario ricorrente quello nel quale un potenziale cliente si rivolge a 77Agency inizialmente solo per attività di online marketing, e prosegue poi con il commissionare l’intero ri-sviluppo del proprio sito web accelerato da Akamai.

Amedeo Guffanti, Partner e General Manager 77Agency, guida tutte le attività dell’agenzia e, con i propri team, studia la combinazione tra le migliori soluzioni digitali per i clienti. “Nell’ambito di queste attività – racconta -, 77Agency consiglia Akamai ai propri clienti, al fine di ottenere il massimo miglioramento della performance nel mix di soluzioni digitali proposte. A parità di budget gestito, Akamai rende possibile una performance migliore”. Rispetto ai tradizionali system integrators abilitati a rivendere Akamai, 77Agency aggiunge il proprio know how nel mondo del new media marketing e dei social media. È infatti raro che l’agenzia proponga Akamai come servizio stand alone; più frequentemente, le soluzioni di accelerazione (Aqua) e sicurezza (Kona) vengono integrate in proposte più ampie, in grado di coprire l’intera online strategy di un’azienda.Tramite l’utilizzo di Akamai – Aqua si garantisce che i tempi di caricamento di un sito siano ridotti al minino. Questo fattore influisce positivamente, riducendo la bounce rate degli utenti e aumentando il loro click trough rate. Visto in un’ottica di campagne di marketing online, avere un basso bounce rate ed un alto click trough si traduce immediatamente in un maggior ritorno sull’investimento del budget pubblicitario.
“Attraverso l’utilizzo della suite di prodotti Akamai Kona – sottolinea Nerini -, forniamo ai nostri clienti garanzie di protezione contro attacchi di tipo DDos e attacchi a livello applicativo (SQL Injection, Cross Site Scripting, ecc.) o di DNS.

Le soluzioni Kona rappresentano la naturale evoluzione per clienti che già utilizzano i servizi di accelerazione e sono un perfetto complemento all’offerta dei servizi di hosting di 77Agency. Tutti i tecnici e i system administrators sono certificati con Akamai, Microsoft e Linux. Le soluzioni Aqua, invece, offrono già di per sé un livello di protezione contro gli attacchi DDos, preservando l’usabilità del proprio sito anche durante quelli fino a 124Gbps di portata massima. Con l’aggiunta di Kona, poi, si ha a disposizione un vero e proprio cloud firewall, configurabile a livello granulare per filtrare solo il traffico genuino e bloccare potenziali aggressori. Kona offre inoltre la possibilità di rendere ‘invisibile’ su Internet il server sul quale il proprio sito è in hosting, riducendo virtualmente a zero le possibilità di un attacco diretto”.
Proprio recentemente, un importante network di portali dedicati a servizi per il turismo (prenotazioni di voli e auto) e già cliente di 77Agency con Aqua, ha deciso di aggiungere Kona per ottenere una protezione più completa dai sempre più frequenti attacchi DDos.
“Il nostro portafoglio clienti è molto diversificato – spiega Marco Corsaro, fondatore e managing director di 77Agency -. Nel corso di dieci anni, l’agenzia ha sviluppato una forte expertise in vari settori, tra i quali finanza, assicurazioni, editoria, turismo, health & beauty, gaming, gambling, automotive e online retailers. 77Agency rappresenta un punto di riferimento in Italia per chi vuole adottare i servizi Akamai, perché è in grado non solo di portare a termine implementazioni di Aqua e Kona tramite i suoi tecnici specializzati, ma anche di aiutare i propri clienti ad analizzare quali sono i loro specifici obiettivi sul web e i modi per raggiungerli. Li aiuta inoltre a capire a quali rischi di sicurezza si è esposti ed a stimare quali potrebbero essere le conseguenze economiche in caso di un attacco”.
In base a queste valutazioni ed al budget a disposizione, 77Agency è successivamente in grado di proporre la soluzione Akamai più adatta alle specifiche esigenze. Per conoscere come la tecnologia Akamai possa migliorare il marketing mix dell’attività online e garantire un ritorno migliore sull’investimento, potete contattare il Team di 77Agency: +39 02.4953.2705 o milan@77agency.com.


77Agency accelera il business del web con Akamai - Ultima modifica: 2013-12-18T14:28:58+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011