Le indiscrezioni corrono veloci sul web e rivelano tutte le caratteristiche più interessanti di Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro: ecco i dettagli più entusiasmanti dei prossimi gioielli targati Xiaomi.
Che la linea Redmi ci stesse ammaliando sempre di più negli ultimi tempi non è di certo un mistero: il brand nato da una costola della cinese Xiaomi si occupa della produzione di device di fascia medio-alta, ma a prezzi più che appetibili e con una qualità a livelli inaspettati.
E dopo il clamoroso successo mondiale di Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro, il marchio rilancia con una proposta che potrebbe davvero conquistare una fetta sempre più ampia di mercato.
Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono finalmente in dirittura d’arrivo: la presentazione è fissata per giovedì 29 agosto in Cina, ma ormai sappiamo tutto ciò che c’è da sapere per essere incuriositi da questi nuovi device.
Partiamo dal particolare più gustoso del momento: entrambi gli smartphone dovrebbero essere dotati di un comparto fotografico costituito da ben 4 sensori, ma con grosse differenze tra i due modelli.
Di Redmi Note 8 conosciamo al momento solo la vociferata risoluzione dell’obiettivo principale: sembra trattarsi di un Sony IMX586 da 48 megapixel, lo stesso montato a bordo del Redmi Note 7 Pro. Per quanto riguarda invece Redmi Note 8 Pro, si dice sia caratterizzato da una fotocamera posteriore così ripartita: principale da 64 megapixel firmata Samsung, 8 megapixel ultra wide, 2 megapixel macro e 2 megapixel per la profondità, capaci di raggiungere uno zoom di 25x.
Inoltre, nel modello Pro, la fotocamera anteriore diventa a scomparsa, con un pop-up che cela un sensore di ben 20 megapixel.
Se per il Redmi Note 8 la scelta del processore è ricaduta sull’ottimo Qualcomm Snapdragon 655, per la variante Pro Xiaomi sembra essersi affidata a MediaTek, montando a bordo dello smartphone più potente della gamma il modello Helio G90T.
Per quanto riguarda il Redmi Note 8 Pro, inoltre, le indiscrezioni riportano un display da 6.53 pollici in FullHD+, una dotazione di 6 o 8 GB di RAM, un taglio di memoria da 64 o 128 GB con slot per microSD, e una batteria da 4500 mAh.
Ma il punto forte dei device Redmi è di sicuro il prezzo: per Redmi Note 8 si potrebbe partire da 150 euro al cambio per la configurazione di base, mentre il Redmi Note 8 Pro dovrebbe partire da 226 euro circa al cambio, per il modello con 6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011