Il quarto produttore di smartphone al mondo ha appena rivelato il suo nuovo top di gamma: Xiaomi Mi 9 è finalmente ufficiale.
A solo poche ore dal grande evento di Samsung, durante il quale saranno resi ufficiali i nuovi Galaxy S10 e lo smartphone pieghevole coreano, apre le danze la cinese Xiaomi, più forte che mai con la sua inarrestabile e serrata produzione di nuovi smartphone.
È il CEO Lei Jun a presentare la nuove chicche di casa Xiaomi, tutte condensate nell’attesissimo modello Mi 9, ed in una sua versione premium denominata Transparent Edition.
Con un leggero anticipo sui competitor coreani, dunque, Xiaomi dà ufficialmente il via alle nuove presentazioni del periodo del Mobile World Congress, fiera che si terrà la prossima settimana a Barcellona, e palcoscenico mondiale dove trovare i nuovi prodotti degli OEM che si contenderanno il mercato nei prossimi mesi.
Il nuovo flagship del brand cinese è molto fede alle aspettative create negli ultimi mesi intorno a questo device, con un design ammaliante tanto nelle forme quanto nelle colorazioni.
Xiaomi abbraccia la filosofia del gradiente di colore che va ad arricchire la bellezza estetica della backcover di Mi 9, mentre le sue linee diventano ancor più curve ed avvolgenti, per concedere una presa comoda e salda sul dispositivo.
Le colorazioni in gradiente sono 3:
A queste tre tipologie di estetica va aggiunta l’edizione speciale fino a poche ore fa nota come Explorer Edition, che prende invece il nome di Transparent grazie al suo singolare design.
Dal punto di vista tecnico, Xiaomi Mi 9 è la degna evoluzione del suo predecessore: svariati miglioramenti nel comparto hardware hanno permesso al dispositivo di ottenere un punteggio molto alto nei test benchmark.
La scheda tecnica di Xiaomi Mi 9 è costituita da:
La potenza del nuovo Xiaomi Mi 9 è facilmente intuibile dalle caratteristiche tecniche appena elencate, che rimandano anche all’attenzione del produttore per le sessioni di gioco grazie alla modalità Game Turbo: si tratta di una speciale mode dedicata ai videogiocatori che permette di ottimizzare e monitorare le risorse di sistema.
Xiaomi Mi 9 è atteso in commercio per la fine del mese di febbraio, ad un prezzo non ancora specificato per ogni mercato. Per il momento, infatti, sono noti esclusivamente i prezzi di listino americani:
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011