Xiaomi è pronta a lanciare due nuovi smartphone in occasione di un evento a Pechino, in Cina, il 24 settembre. Il produttore cinese ha annunciato due smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 Pro 5G e il Mi Mix 4 5G (fotocamera principale da ben 108 Megapixel in arrivo al posto del classico sensore da 48 Megapixel?). L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter ufficiale e l’account Weibo. Xiaomi prevede inoltre di svelare la versione aggiornata della sua skin MIUI per smartphone Android
Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà un display da 6,39 pollici e sarà alimentato dal SoC Snapdragon 855 Plus, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di taglio di memoria interna. Mi 9 Pro 5G verrà fornito con supporto per la ricarica rapida da 30 W mentre novità importante, sarà supportato da una batteria da 4.000mAh che garantisce un’autonomia di almeno 24 ore.
Architettura hardware da far invidia a un computer midrange. Lo schermo e il design saranno praticamente identici a quelli dello Xiaomi Mi 9. Display da 6,39 pollici con risoluzione FullHD + e notch a goccia dove verrà integrata la fotocamera frontale da 32 Megapixel.
Per quanto riguarda l’ottica, Xiaomi Mi 9 Pro 5G verrà fornito con una configurazione a tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP. Il telefono avrà anche un teleobiettivo da 12 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP. Sul frontale sarà presente uno snapper da 20 MP per selfie e videochiamate.
Come detto lo smartphone verrà presentato il 24 settembre in un evento organizzato in Cina. È molto probabile che il dispositivo arrivi subito sul mercato asiatico, mentre per il mercato italiano bisognerà aspettare ancora un po’ di mesi. Per quanto riguarda il prezzo è molto probabile si sforerà il budget delle 400 euro. Considerati i precedenti prezzi dei top di gamma Xiaomi al lancio non dovremmo essere troppo lontani da questa cifra.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011