Categories: Mobile

Vidyo, nuove esperienze per i contact center

Esperienze video per assistere i clienti. Vidyo, annuncia il progetto VidyoWorks Contact Center, un kit di risorse per sviluppatori che include un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni web che funzionano con le VidyoWorks API. La soluzione consente ai call center, alle aziende, ai system integrator e agli sviluppatori web di creare esperienze video per l’assistenza clienti. Per connettere più persone contemporaneamente, accessibile a tutti e che non richiede competenze particolari.

“Il collegamento video per i contact center è uno strumento richiesto dalle aziende che stanno cercando di fornire interazioni personali dirette, face to face ed economiche attraverso un’offerta combinata all’interno dei loro processi di business” dichiara Ofer Shapiro, Co-fondatore e CEO di Vidyo. “Con il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center gli sviluppatori possono concentrarsi sull’interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre l’infrastruttura Vidyo fornisce una qualità video ed audio di altissimo livello e la condivisione di contenuti e di esperienze di collaborazione che si adattano dinamicamente alle capacità dei dispositivi e alle reti internet a disposizione degli utenti”

VidyoWorks Contact Center è una soluzione studiata per agevolare le strategie di CRM (Customer Reletionship Management), ovvero strategie che puntano sulla relazione con il cliente. La soluzione Vidyo include l’aggiunta di funzionalità critiche tipiche di questa tipologia di attività come: gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili al contesto per i consumatori, raccogliere e presentare dati utili, raggiungere esperti in materia o autorità di vigilanza a tutela dei consumatori in tempo reale e supportare l’organizzazione di voli di linea e di incontri ad hoc tra i consumatori. A tutto ciò e a molto altro si aggiunge la comunicazione video in qualità HD controllabile attraverso un semplice browser che permette un’interazione face2face che annulla le distanze.”

“L’emergere di servizi come Amazon Mayday ha cambiato radicalmente le aspettative degli utenti dei call center strutturati su interazioni video” dichiara Blair Pleasant , Presidente e Principal Analyst, COMMfusion, LLC. “Il video sta diventando uno degli strumenti indispensabili per la comunicazione tra operatore e utente per una grande varietà di utilizzi. Le società di Servizio ai Clienti che non riescono ad adattarsi a questa tendenza rischiano di perdere quote di mercato significative. Utilizzando soluzioni come VidyoWorks Contact Center, i call center sono in grado di migliorare l’esperienza dell’utente e la comunicazione tra operatore e consumatore, riducendo il tempo medio per ciascun incontro. Ciò si traduce in un risparmio, nonché in una migliore fidelizzazione dei clienti”


Vidyo, nuove esperienze per i contact center - Ultima modifica: 2014-03-31T23:51:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011