Categories: Mobile

Unidata entra nel mercato della telefonia mobile

Da internet al mobile, il mondo (anche quello delle imprese) è sempre più orientato al mobile (il 67% degli utenti accede ad Internet da dispositivi portatili). Unidata ha scelto quindi di entrare nell’universo della telefonia mobile. L’azienda è storicamente radicata nel settore delle soluzioni internet e ora ha lanciato UniMobile, un servizio dedicato alle PMI e alle Partite Iva, che prevede diversi piani tariffari e la fornitura di uno smartphone Android Unidata di ultima generazione o di un router.

“Abbiamo deciso di entrare nel mercato mobile per implementare la nostra gamma di servizi business che spazia dalla connettività Internet, Wireless e Fibra, fino al Cloud e diventare il partner ideale per ogni tipo di realtà aziendale – afferma Renato Brunetti, Presidente di Unidata – Il nostro servizio UniMobile si pone come valida alternativa agli altri operatori soprattutto per quanto riguarda l’offerta rivolta a chi utilizza solo traffico dati. Con il vantaggio di un unico interlocutore su tutta l’offerta Internet e Telecomunicazioni”

I piani tariffari UniMobile (UniMobile ALL Data, UniMobile 500, UniMobile 1000, UniMobile flat e UniMobile Traffico ) possono essere utilizzati sottoscrivendo un abbonamento della durata di 24 mesi e comprendono i servizi Voce e dati in convergenza fisso-mobile, i dati di ultima generazione (HSDPA, HSPA e LTE), voce integrata con la telefonia fissa, grande velocità multimediale in videoconferenza, internet ultraveloce e soprattutto la possibilità di utilizzare il VoIP. Unidata da circa 10 anni utilizza questo tipo di tecnologia ed ora grazie a questa pluriennale esperienza, è pronta ad usarla anche nel settore della telefonia mobile.

È possibile inoltre abbinare anche uno smartphone Android o un router aggiungendo qualcosa al canone mensile del piano tariffario.
Per tutti coloro che invece non vogliono essere vincolati da abbonamenti, Unidata prevede la possibilità di comprare il solo smartphone usufruendo gratuitamente per 2 mesi del piano tariffario UniMobile 500.

Per maggiori informazioni
www.unidata.it


Unidata entra nel mercato della telefonia mobile - Ultima modifica: 2014-06-19T17:25:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

10 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

12 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011