Sony Xperia L4 è il nuovo smartphone entry-level lanciato dal marchio. Molti i miglioramenti rispetto al suo predecessore. Per cominciare condivide gran parte del suo DNA con l’ammiraglia Xperia 1 di Sony. Ha una tripla fotocamera, un display 21: 9 e uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Altre caratteristiche includono 64 GB di memoria, batteria da 3580 mAh e Android 9 Pie. L’Xperia L4 sarà disponibile per l’acquisto dal secondo trimestre 2020.
Il display di Sony Xperia L4 è un HD + LCD 21: 9 da 6,2 pollici, è più alto dello schermo 18: 9 dell’Xperia L3 e corrisponde al rapporto cinematografico dell’Xperia 1. L’aspetto più alto rende più comodo l’uso di due app contemporaneamente in modalità verticale. La forma, assai allungata, sarebbe infatti perfetta per visualizzare film e video in formato nativo, vale a dire senza le barre nere. Potrebbe sembrare ergonomicamente scomoda per l’impiego con una sola mano, per questo Sony ha introdotto la funzione Mini Display, che diminuisce l’area dello schermo occupata dall’interfaccia, in modo che tutti i comandi e le app siano raggiungibili più facilmente.
La tripla fotocamera posteriore include un grandangolo da 13 MP con autofocus a rilevamento di fase, uno snapper ultrawide da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale invece è basata su un sensore da 8 Mpixel, alloggiata nella sua piccola scocca.
Un’area in cui Xperia L4 non ha un aggiornamento rispetto al suo predecessore è l’elaborazione. Ha lo stesso MediaTek Helio P22 con 3 GB di RAM. Conserva anche il jack audio da 3,5 mm e raddoppia la memoria integrata a 64 GB.
L’Xperia L4 aumenta la capacità della batteria a 3.580 mAh (rispetto ai 3.300 dell’Xperia L3) e aggiunge una ricarica rapida (sebbene non sia Power Delivery). Forse l’unica pecca di uno smartphone da cui si aspetta un prezzo super competitivo. Lo smartphone arriverà in Italia e in altri paesi in una data non meglio precisata di questa primavera a un prezzo non ancora ufficializzato. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011