Mobile

Nuovo smartphone di LG: intelligenza artificiale, notch e comparto audio avanzato

Novità ufficiale in casa LG: il nuovo smartphone top di gamma LG G7 è stato presentato al mondo e rappresenta l’offerta di alto livello del produttore, che punta tutto su intelligenza artificiale e audio di altissima resa.

Alzato il sipario su un dispositivo molto atteso, il nuovo LG G7 è reale e sta per arrivare sugli scaffali dei negozi pronto a fare faville e a conquistare i cuori dei consumatori, facendosi spazio tra i giganti di Apple, Samsung e Huawei.

Design rinnovato ma attuale

Sensibile cambiamento stilistico attuato nel nuovo LG G7 rispetto al suo predecessore, che ormai si adegua alle tendenze degli smartphone del momento, anche grazie ad una caratteristica moderna che sta facendo molto discutere negli ultimi tempi: la presenza del notch. La tacca presente nella parte superiore del display – ripresa da iPhone X – è stata implementata anche in LG G7, per dare la possibilità al device di espandere lo schermo, che diventa quindi all-screen: 6,1 pollici di diagonale con un singolare rapporto 19.5:9

Il nuovo smartphone di LG è avvolto da uno strato di Gorilla Glass 5, sia nella parte anteriore che in quella posteriore: la resistenza ai graffi è garantita, ma il dispositivo si rivela quindi più delicato anche nella scocca posteriore in caso di cadute indesiderate del dispositivo.

Caratteristiche tecniche

LG G7 sfoggia una scheda tecnica di tutto rispetto, che rivela l’animo tecnologico e moderno del dispositivo con a bordo:

  • Display da 6.1 pollici LCD con tecnologia Super Bright Display in grado di raggiungere una luminosità di 1000 nits, e risoluzione da 3120 x 1440 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845;
  • Memoria RAM da 4 GB o 6 GB;
  • Memoria interna da 64 GB o 128 GB;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • Doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel F/1.6 e grandangolare da 16 megapixel con apertura F/1.9;
  • Connettività WiFi, Bluetooth 5.0, NFC;
  • Certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Sistema operativo Android 8.0

Le funzioni dell’AI

Anche questo smartphone di LG è caratterizzato dalla presenza di ThinQ, l’intelligenza artificiale della compagnia coreana, che permette di sfruttare diverse funzioni, soprattutto legate alla fotocamera.
Ad esempio, con LG G7 sarà possibile scattare foto in modalità notturna con un’ottima qualità grazie ad una tecnologia che permette ad ogni pixel di memorizzare le informazioni catturate dai quattro fotosensori adiacenti: gli scatti sono molto più luminosi. Inoltre, è possibile sfruttare la funzione Live Photo e applicare Stickers alle fotografie, ovvero dei layer aggiuntivi che andranno ad arricchire la foto con adesivi in 2D e 3D.

La fotocamera intelligente di LG G7 è in grado di riconoscere 19 diversi tipi di scenario, per regolare le impostazioni in modo da ottenere sempre lo scatto perfetto.

Suono potente e profondo

Una vera chicca di LG G7 è di certo il comparto audio, caratterizzato dalla presenza di speaker Boombox: ciò vuol dire che il suono viene propagato attraverso la parte interna del device che funge da cassa di risonanza, potendo così ottenere un audio avvolgente con bassi molto profondi. Inoltre, con la tecnologia DTS:X, LG G7 è in grado di riprodurre un suono 3D e raggiungere fino a 7.1 canali audio con le cuffie.

Costo LG G7

Il nuovo smartphone di punta di LG sarà disponibile a giorni per l’acquisto, ad un prezzo che si attesta sui 849 euro.


Nuovo smartphone di LG: intelligenza artificiale, notch e comparto audio avanzato - Ultima modifica: 2018-05-03T17:56:17+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

15 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

7 giorni ago

Festival AI e Regio Insubrica: tutti i colori dell’intelligenza artificiale

Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011