Mobile

Samsung: il nuovo Galaxy Fold pronto per il lancio a settembre

Samsung ha appena annunciato di aver risolto i problemi che affliggevano il Galaxy Fold. Il nuovo Galaxy Fold verrà finalmente lanciato a settembre, ha affermato l’azienda, senza fornire, però, una data di lancio precisa.

Il Galaxy Fold era stato inizialmente lanciato il 26 aprile, ma i molti tester avevano scoperto che il telefono si rompeva molto facilmente. L’unità, in molti casi, si rompeva per ragioni sconosciute dopo solo un paio di giorni d’uso, con lo schermo che iniziava a tremolare per poi smettere di funzionare del tutto. Samsung aveva annullato tutti i preordini per il dispositivo, così come i suoi partner statunitensi tra cui AT&T e Best Buy.

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Fold è previsto a settembre

Nuovo Galaxy Fold: cosa è cambiato

Samsung ha dichiarato di aver apportato le seguenti modifiche:

  • Lo strato protettivo superiore dell’Infinity Flex Display è stato esteso oltre la cornice, rendendo evidente che è parte integrante della struttura del display e non è destinato a essere rimosso.
  • Sono stati realizzati ulteriori rinforzi per proteggere meglio il dispositivo da particelle esterne, mantenendo al contempo l’aspetto pieghevole.
  • La parte superiore e inferiore dell’area della cerniera sono state rafforzate con nuovi tappi di protezione aggiunti. Sono stati inclusi strati metallici aggiuntivi sotto il display Infinity Flex per rafforzare la protezione del display. Lo spazio tra la cerniera e il corpo di Galaxy Fold, inoltre, è stato ridotto.

Il telefono Android da 2.000$ è uno dei primi a offrire uno schermo pieghevole. Quando è chiuso, l’utente può interagire con un touchscreen tradizionale all’esterno del telefono, tuttavia, quando viene aperto, rivela uno schermo pieghevole molto più grande che può essere utilizzato in modo più simile a un tablet.

Il nuovo Galaxy Fold dovrebbe quindi aver risolto i problemi che erano emersi durante i primi test di Samsung, a maggio: i bordi esposti dello schermo attorno alla cerniera potevano essere facilmente danneggiati e che particelle esterne potevano entrare nella cerniera e causare anche il malfunzionamento del display. Di conseguenza, Samsung ha deciso di richiamare il telefono per risolvere i suddetti problemi prima di venderlo ai consumatori.


Samsung: il nuovo Galaxy Fold pronto per il lancio a settembre - Ultima modifica: 2019-07-27T07:29:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

3 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

3 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011