Mobile

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: prezzo, data di uscita e novità

Sono stati annunciati il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, finalmente si è alzato il sipario sul nuovo top di gamma di Samsung, il prezzo (come ci si attendeva) è alto: 899 euro per il Galaxy S9 da 64 GB (unica opzione) e 999 euro è il prezzo per il Samsung Galaxy S9 Plus da 64 GB, mentre il Galaxy S9 Plus da 256 GB costa 1.099 euro.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus uscita

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono stati presentati in un evento dedicato il 25 febbraio a Barcellona. Il giorno dopo apriranno ufficialmente i battenti del World Mobile Congress 2018  l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di comunicazione mobile del mondo.

Chi è interessato ad acquistare Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrà comunque aspettare marzo. Dal 1° marzo sarà possibile preordinare lo smartphone, mentre le vendite e le consegne inizieranno a partire dal 16 marzo.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: le caratteristiche tecniche

Uno degli elementi più attesi è la funzionalità Intelligent Scan, un innovativo sistema di sblocco basato sulla scansione dell’iride e sul riconoscimento del volto del proprietario. Ma ci sono grandi aspettative anche sul fronte delle immagini e dei video.

Samsung Galaxy S9 Super Slowmotion

Le fotocamere presenti nel Galaxy S9 saranno due: una frontale da 8 MP e una posteriore da 12 MP, mentre nel Galaxy S9 Plus si aggiunge una seconda fotocamera posteriore. L’obiettivo con diaframma regolabile e una capacità di registrazione video anche in super slow motion  (960 frame al secondo) permetteranno a chi ama creare contenuti multimediali di ottenere risultati di elevata qualità.

Lo schermo selezionato da Samsung è il SuperAMOLED QHD+, da 5,8” nella versione S9 e da 6,2” nella versione S9 Plus. Rispetto ai modelli precedenti, Samsung ha puntato su un nuovo processore: l’Exynos 9810, che promette maggiore velocità di esecuzione.

La RAM è di 4 GB nell’S9 e di 6 GB per l’S9 Plus. Le versioni dovrebbero essere quattro: si parte dai dispositivi con memoria da 64 GB fino ad arrivare a 512 GB. In ogni caso, la memoria interna potrà essere espansa tramite una scheda SD.

La batteria scelta per l’S9 ha una potenza di 3200 mAh, mentre l’S9 Plus avrà una batteria da 3200 mAh. Non è ancora chiaro se in Europa saranno rilasciati dispositivi abilitati per il sistema di ricarica rapida: bisognerà aspettare il 25 febbraio per conoscere questo e gli altri dettagli sul funzionamento dei nuovi modelli Samsung.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus prezzo

Sul fronte dei prezzi, le anticipazioni parlano di cifre concorrenziali, inferiori rispetto al costo del diretto concorrente iPhone X. Il prezzo del Samsung Galaxy S9 da 64 GB è di 899 euro, mentre per il Samsung Galaxy S9 Plus  il prezzo è di 999 euro per la versione da 64 GB e di 1.099 per quella da 256 GB.


Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: prezzo, data di uscita e novità - Ultima modifica: 2018-02-26T06:00:21+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

8 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

10 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011