Lo smartphone pieghevole di Samsung vicino alla commercializzazione: il nuovo modello di Galaxy Fold sta per arrivare sul mercato migliorato e senza i difetti della prima edizione.
Samsung Galaxy Fold sta per essere lanciato sul mercato: questo il rumor che negli ultimi giorni è rimbalzato sulla rete. A supportare questa tesi ci sono di certo alcuni indizi, come le notizie sempre più frequenti delle ultime settimane sul lavoro di miglioramento che Samsung era già riuscita a portare a termine sul suo primo smartphone pieghevole.
E ormai pare proprio che ci siamo: dopo impedimenti, slittamenti e silenzio, finalmente il Samsung Galaxy Fold è vicino ad essere venduto in alcuni specifici mercati selezionati.
Già negli ultimi tempi Samsung aveva iniziato a pubblicare alcuni render per mostrare le differenze del nuovo modello di Galaxy Fold rispetto alla prima versione.
Sappiamo che i ritocchi hanno interessato sostanzialmente due aspetti in particolare del Galaxy Fold:
Nello specifico, Samsung si è occupata di ridisegnare la cerniera del dispositivo pieghevole, passando al vaglio tutte le vulnerabilità potenziali ed effettive del “dorso” del device.
Il risultato è una cerniera che si allunga maggiormente verso gli estremi dello smartphone, dotata di “tappi” che impediscono l’introduzione di detriti all’interno del corpo del terminale, causa dei danneggiamenti del primo Galaxy Fold.
Inoltre, Samsung ha prestato maggiore attenzione anche al posizionamento della pellicola protettiva del display. Questa volta lo strato di protezione integrato nel display non presenta lembi che potrebbero confondere i consumatori, sistemato ora sotto le cornici dello smartphone.
Si dice che Samsung abbia attualmente prodotto solo un lotto di unità limitate, circa 20.000-30.000 dispositivi, che arriveranno innanzitutto sul mercato sudcoreano a partire dal prossimo 6 settembre. Data che coincide con l’inizio dell’attesa IFA di Berlino, la fiera durante la quale saranno messi in mostra tutti gli smartphone di ultima generazione dei principali OEM mondiali.
Per il momento, Samsung Galaxy Fold dovrebbe essere lanciato sul mercato coreano, per poi approdare in Cina e negli Stati Uniti.
Nel frattempo, Huawei si fa ancora attendere con il suo Mate X, lasciando a Samsung il primato di produttore ad offrire per primo uno smartphone pieghevole.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011