Mobile

Samsung: il prossimo Galaxy Fold arriverà in tutto il mondo

Dopo il turbolento inizio di Galaxy Fold, finalmente lo smartphone pieghevole di Samsung sta cominciando a vedere la luce dei mercati selezionati, e se all’inizio di settembre sono state aperte le vendite in Corea, la fine del mese dovrebbe essere caratterizzata dall’approdo del Galaxy Fold anche sul mercato statunitense.

Sapevamo sin dall’inizio che Samsung non avesse intenzione di aprire le vendite di Galaxy Fold ad un pubblico troppo vasto: con una produzione limitata ad uno specifico numero di unità ed un prezzo ancora troppo proibitivo, il colosso di Seul ha cercato di testare l’accoglienza di questa nuova categoria di device.

Le cose, però, dovrebbero cambiare per quanto riguarda la seconda generazione del Galaxy Fold: Samsung potrebbe avere in programma di allargare il pubblico cui sono destinati i suoi prossimi device flessibili.

Galaxy Fold 2: più economico e popolare?

I rumors sono riportati da SamMobile, che rivela una soffiata ottenuta da alcune fonti: sembra che Samsung stia già pensando a come aumentare il target del suo Galaxy Fold, preparando scenari completamente diversi da quanto visto finora.

Il primo smartphone pieghevole della società è stato un esperimento che, specialmente all’inizio, ha rischiato di rovinare il buon nome di Samsung. A causa dei difetti di produzione, infatti, lo smartphone pieghevole ha subìto un importante ritardo sulla prevista commercializzazione, arrivando nei negozi soltanto a settembre, e non ad aprile come inizialmente ipotizzato.

Ciò nonostante, non è un segreto che Samsung abbia continuato a lavorare allo sviluppo di altri device pieghevoli e, sebbene non se ne conoscano ancora i dettagli in particolare, quel che è certo è che Galaxy Fold non resterà a lungo l’unico del suo genere prodotto dal brand di Seul.

Fino ad oggi, si è vociferato circa il costo ribassato del Galaxy Fold 2, che già lo renderebbe molto appetibile per una più ampia fetta di consumatori.

Sembra che per riuscire nell’intento, Samsung abbia deciso di implementare una memoria interna della capacità di “soli” 256 GB, a fronte degli attuali 512 GB del modello originale di Galaxy Fold. Inoltre, questo smartphone dovrebbe essere lanciato in tutto il mondo, compresi i mercati del Nord America, della Cina e della Corea del Sud che già beneficeranno della prima versione del Fold.

Non si conoscono ulteriori dettagli su questa indiscrezione, così come non si sa neppure se si tratterà di un device che ricalcherà le orme dell’attuale Galaxy Fold, oppure se sarà un dispositivo con form factor a conchiglia, come già più volte vociferato fino ad oggi, ma le voci fanno già ben sperare sul futuro sviluppo di questo nuovo settore.


Samsung: il prossimo Galaxy Fold arriverà in tutto il mondo - Ultima modifica: 2019-09-26T07:21:12+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011