Prestigio, lo smartphone alternativo che non rinuncia alle prestazioni. Il fascino del telefonino non conosce crisi: secondo una ricerca di IDC, infatti, durante il terzo trimestre dell’anno il mercato dei cellulari è cresciuto rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso di quasi il 40%, passando da 186,7 a 261,1 milioni di dispositivi distribuiti.
In questo panorama, la parte del leone la fanno ancora una volta i prodotti basati sul sistema operativo Android, che hanno raggiunto l’80% di market share. Solo che non tutti sono disposti a pagare cifre imbarazzanti. Sono nati quindi nuovi marchi in grado di coniugare design e prezzi contenuti.
Tra i più interessanti c’è Prestigio, che vanta un design europeo, prestazioni al top di gamma e prezzo da entry level.
In Italia il primo che ha capito le potenzialità del brand è stato Brevi che ha aggiunto questi smartphone alla propria offerta con risultati subito incoraggianti.
Nel mercato dei rivenditori chi prova Prestigio torna a comprarlo e a proporlo ai propri clienti.
In effetti questi cellulari sono realizzati con cura dei dettagli, dalla confezione, che è molto curata, alle cuffie che trasmettano l’idea di qualità anche perché non sono le solite: quel rosso metallizzato che le caratterizza fa capire non si tratta di auricolari di bassa qualità.
Ma è soprattutto il telefono in sé che sorprende per l’idea generale, bello, anche nei materiali e nell’aspetto costruttivo con una dotazione hardware che non ha nulla da invidiare ai Brand più conosciuti. Anche il nome scelto, in qualche modo, lo fa sentire familiare in Italia e in più tutto il packaging e i colori (il nero, il rosso e la texture fibra di carbonio) lo avvicinano al mondo delle corse automobilistiche che in Italia è sempre molto amato.
Le prestazioni sono da primato: il Modello PAP 5300 Duo ha un processore QuadCore Qualcomm da 1,2 GHZ, una fotocamera da 8 MegaPixel e una batteria a lunga durata: ben 2100 mAh.
I prodotti Prestigio sono disponibili a magazzino nella grande rete di Cash&Carry Brevi/Cometa si tratta di 40 punti (31+9) dislocati in tutta Italia.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011