Novità nel panorama degli smartphone: è in arrivo in Europa Palm Phone, il telefono intelligente più piccolo e completo del momento.
Esiste un modo per disintossicarsi dall’uso ossessivo dello smartphone, senza però rinunciare del tutto all’esperienza che lo stesso sa regalare?
Secondo Palm sì: il noto brand statunitense di proprietà di HP propone un nuovo tipo di device piuttosto singolare.
Ad oggi i più grandi OEM sono concentrati sulle soluzioni che riescano a garantire allo stesso tempo un’esperienza visiva migliore, data da display sempre più ampi, ma senza sacrificare troppo in termini di portabilità.
Dopo aver ampiamente superato i 6 pollici di diagonale, i produttori hanno iniziato a sperimentare strade nuove entro i confini dello schermo, focalizzandosi sull’abolizione di ostruzioni varie. Via i sensori, capsule auricolari invisibili, notch, slider, fori o meccanismi popup, per risolvere la questione legata alla fotocamera anteriore.
In questo contesto, c’è qualcuno che va controcorrente: Palm ha lanciato lo scorso autunno un dispositivo davvero piccolo che può essere usato in maniera efficace e comoda con una sola mano. Pensato per il mercato statunitense, oggi il nuovo Palm Phone arriva in Europa a un prezzo decisamente fuori mercato – almeno per gli standard cui siamo abituati oggi.
Al momento del suo debutto in terra americana, il minuscolo Palm era stato concepito come un gadget dipendente dallo smartphone principale. Alla stregua di uno smartwatch, ma con dimensioni più ampie, questo device complementare era stato proposto alla fascia di consumatori che si dedica ad attività fisiche ed allenamenti.
Grazie ai suoi soli 50.6 x 96.6 x 7.4 millimetri, infatti, Palm può essere trasportato in giro per le sessioni sportive senza l’ingombro dei moderni dispositivi, garantendo l’esperienza dello smartphone in un corpo piccolo e contenuto.
Ma il piccolo Palm può essere concepito anche come smartphone per allontanare dipendenze e tentazioni dei device attuali: ecco perché i produttori hanno deciso di renderlo un dispositivo indipendente e sbloccato, acquistabile oggi anche in territorio europeo in mercati selezionati.
Lo smartphone tascabile può contare su una buona scheda tecnica, costituita da:
Presente anche la modalità “Life Mode”, che consente di disabilitare notifiche e connessioni a internet varie per concedersi un sano detox dalle attività che portano l’utente sempre online.
Tallone d’Achille è, però, il costo: la versione europea arriva a toccare un listino prezzi che oscilla tra i 329 euro e i 451 euro.
Per il momento, l’Italia non è tra i paesi che vedranno la commercializzazione del piccolo smartphone.
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011