Presentata ufficialmente la nuova OnePlus 7 Series, ovvero la nuova gamma del produttore cinese che punta in alto e vuole arrivare a competere con giganti del calibro di Samsung e Huawei.
Un giovane produttore di smartphone sta cercando di farsi strada per giungere alla cima dei big del settore: OnePlus è un’azienda con soli cinque anni di storia alle spalle, ma è arrivata in poco tempo a conquistarsi l’attenzione di una buona fetta di consumatori.
Il merito, come spesso accade in questi casi, è da imputarsi all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei suoi prodotti.
OnePlus ha saputo attirare nuovi utenti sia grazie all’offerta di smartphone di buon livello, che grazie alla particolarità che l’ha contraddistinta dalla massa. Questa società, infatti, è nota per la produzione di pochi modelli di smartphone all’anno, due per la precisione, di cui quello di fine anno è il miglioramento della versione presentata qualche mese prima.
Ma le buone impressioni dei dispositivi OnePlus derivano anche da un altro fattore: la presenza a bordo di un sistema operativo personalizzato, cucito su misura per uno specifico hardware. Il risultato è facilmente intuibile: gli smartphone OnePlus possono rendere al meglio grazie all’applicativo software plasmato sulle capacità hardware disponibili.
Da qualche settimana si attendeva con grande fervore l’arrivo della nuova serie di OnePlus, che rappresenta una rivoluzione per i dispositivi con questo marchio.
Parliamo di due modelli di smartphone nello specifico, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, che vengono presentati al mondo in qualità di importanti top di gamma, con prezzi di fascia alta (ma non troppo).
Nel design, la nuova gamma è impeccabile: rifiniti nei minimi particolari, i nuovi OnePlus 7 trasmettono da subito la sensazione di avere a che fare con dispositivi premium.
Bordi curvi e design pulito per OnePlus 7 Pro, uno smartphone che dice addio a notch di sorta per fare spazio ad una parte frontale full-display, grazie all’integrazione di una fotocamera anteriore di tipo pop-up.
La scheda tecnica di OnePlus 7 prevede:
Oltre all’aspetto senza notch e alla fotocamera anteriore a scomparsa, sono poche le differenze tra il modello 7 e il 7 Pro, ma piuttosto sostanziali.
Quest’ultimo, infatti, presenta:
OnePlus 7 Pro sarà disponibile anche in Finlandia e Regno Unito in versione 5G, distribuito da gestori telefonici specifici.
Il listino prezzi dei nuovi smartphone del brand di Shenzhen parte da 559 euro per OnePlus 7, e da 709 euro per OnePlus 7 Pro, in vendita dal 21 maggio.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011