Apple ha già aggiornato i suoi iPhone due volte nel 2019: il primo aggiornamento è stato pianificato, il secondo lanciato fra le critiche, ma ora l’azienda punta a contrastare Huawei e gli smartphone pieghevoli innovativi di Samsung e l’iPhone più ambizioso fino ad oggi sta prendendo forma.
A seguito di una raffica di brevetti per iPhone pieghevoli, Apple è tornata a mostrare come la sua acclamata attenzione ai dettagli possa dare all’azienda la piattaforma di partenza per lanciare il migliore degli smartphone pieghevole finora visti.
Ripreso dal sito di fan AppleInsider, un nuovo brevetto di Apple ha rivelato che l’azienda sta lavorando su un display pieghevole che si scalda automaticamente sul punto della piega: perché? Apple spiega che gli schermi pieghevoli possono essere danneggiati se utilizzati a basse temperature, quindi opzioni come un elemento riscaldante sulla piega attenuerebbero il problema.
È interessante notare che né Huawei né Samsung hanno menzionato questa debolezza, nonostante l’imminente commercializzazione per quest’anno dei loro rispettivi smartphone pieghevoli (il Galaxy Fold e il Mate X). Le due aziende non hanno ancora fornito delucidazioni in merito.
Per quanto riguarda i piani di iPhone pieghevoli di Apple, mentre la società di solito rimane in silenzio prima di un annuncio ufficiale, ora si “nasconde in bella vista” e il nome dell’ultimo brevetto Apple “dispositivi elettronici con display flessibili” ne è un chiaro esempio.
Quindi quando arriverà un iPhone pieghevole? Nonostante il lancio di Huawei e Samsung quest’anno, il 2020 sembra essere il primo periodo realisticamente possibile per Apple di lanciare il suo prodotto pieghevole. Per quanto riguarda gli effettivi iPhone del 2019 di Apple, sembrano molto meno interessanti ma sembra che le cose potrebbero andare bene a chi aspetterà abbastanza.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011