Tornata in auge lo scorso anno con la prima serie di smartphone Android, Nokia stupisce con un dispositivo di fascia alta, ottimo prezzo, e caratteristiche tecniche da far invidia: il nuovo Nokia 8 Sirocco è ufficiale.
Un’altra azienda molto attesa e seguita in questo Mobile World Congress 2018 è di certo la storica Nokia, brand finlandese da sempre sinonimo di garanzia e potenza nel campo della telefonia mobile. In seguito allo sfortunato matrimonio con Microsoft che, diciamoci la verità, limitava e di molto il potenziale dell’azienda produttrice di cellulari, finalmente è giunto il momento per Nokia di spiccare il volo con smartphone che montano Android a bordo.
Dopo l’assaggio dell’anno scorso, Nokia è davvero tornata e lo fa in grande stile, con un remake del suo già ottimo Nokia 8 chiamato in questa edizione 2018 “Sirocco”.
Il primo, enorme, punto di forza su cui fa leva Nokia per il suo nuovo top di gamma è un elemento già noto a tutti: si tratta di un ampio e brillante display edge-to-edge, ovvero uno schermo curvo OLED che annulla le cornici laterali e presenta un’alta risoluzione di 2K: proprio come Galaxy S9.
Dopo la calorosa accoglienza dei dispositivi Samsung, prima edge, poi con Infinity Display, Nokia si è addentrata in un terreno già sondato e particolarmente apprezzato dalla clientela di tutto il mondo, presentando un nuovo smartphone già vincente ancor prima di arrivare sul mercato.
Materiali ricercati custodiscono la più moderna tecnologia di Nokia 8 Sirocco: struttura in acciaio inossidabile e vetro sia nella parte anteriore dello smartphone che in quella posteriore.
Con un profilo di soli 5.5 millimetri e nonostante una diagonale di 5.5 pollici, Nokia è riuscita in un lavoro certosino di ottimizzazione delle dimensioni di Nokia 8 Sirocco tanto da farlo sembrare sensibilmente più piccolo rispetto ai competitor che presentano lo stesso schermo.
Il nuovo Nokia 8 Sirocco possiede tutta la tecnologia più recente, offrendo:
Sebbene qualcuno potrebbe storcere il naso davanti a una conformazione tecnica che ricorda i dispositivi dello scorso anno, c’è di che vantarsi per Nokia, dal momento che il suo Nokia 8 Sirocco è davvero un portento e saprà conquistare il cuore dei consumatori con la sua eleganza, potenza e il sistema operativo Android Stock ripulito da qualsiasi personalizzazione superflua.
La nuova punta di diamante di Nokia arriverà ad Aprile ad un costo di 749 euro: niente male per un vero smartphone top di gamma.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011