Lenovo ha lanciato un nuovo telefono, lo Z5 . Nelle scorse settimane, sono stati numerosi gli schizzi e i rendering che lasciavano intravedere un design veramente a tutto schermo privo di cornici e tacche. Bene, lo Z5 è appena stato svelato a Pechino e sembrerebbe ci sia una sorpresa inaspettata.
Sì, c’è una tacca anche qui – come nell’iPhone X e negli ultimi smartphone degli altri produttori in progettazione – e una striscia di cornice in fondo. Lo Z5 ha uno schermo 19: 9 1080p da 6,2 pollici, con una cornice che, afferma Lenovo, è più sottile dei modelli Xiaomi Mi 8 e iPhone X e una tacca più stretta rispetto a due telefoni citati, ma ha ancora una tacca, come praticamente ogni altro telefono Android di quest’anno. Lenovo parla in ogni modo di un buon rapporto schermo-corpo del 90%.
Però, a bene vedere, il vero Z5 non si avvicina molto a ciò che Lenovo aveva inizialmente dato ad intendere e mostrato, prima della sua presentazione ufficiale. Il rendering promozionale sembra diverso dalla resa finale.
Il telefono ha un processore Qualcomm a otto core non meglio specificato e due telecamere da 16 megapixel. La batteria è da 3,300 mAh e può essere ricaricata velocemente a 18W.
Guardando agli aspetti positivi, lo Z5 è piuttosto economico, sembrerebbe, per 1.299 yuan (€ 190 circa) per il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, o 1.799 yuan (€ 260 circa) per 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sarà in vendita in Cina a partire dal 12 giugno, il giorno in cui Vivo annuncia il proprio telefono che prende spunto dall’imponente prototipo Apex senza cornice che abbiamo visto all’inizio di quest’anno. La disponibilità per l’India o altri mercati deve ancora essere annunciata.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011