Ogni settore può avere le sue app specifiche, ma alcune sono davvero potenti e possono migliorare il lavoro di ogni leader di azienda.
Skype – Se ancora non l’avete installato dovete provvedere subito. Non solo è possibile effettuare chiamate a costo zero con gli altri utenti Skype (e ad un’ottima qualità) ma se dovete chiamare un numero all’estero il risparmio è davvero sorprendente. Senza contare che si può usare anche comunicare via chat.
DropBox – È insostituibile, conserva nel cloud i vostri dati ed è utilissimo nelle riunioni o negli incontri. Anche se avete dimenticato di portare qualche file o presentazione con voi potete accedere a dopBox e scaricarla al momento. Non solo, i file sono sempre aggiornati sul telefono, sul pc o sul tablet. È anche un ottimo sistema per effettuare il back-up dei dati più importanti.
SugarSync – Una versione evoluta di DropBox che unifica, in una sola App tutte le funzioni di archiviazione e sincronizzazione. Esiste una versione per telefono, tablet e computer.
Genius Scan – Uno scanner nel telefono. Una app che consente di scannerizzare documenti o parti di essi, per poi inviarli come Pdf. In pratica fa quello che fanno molti scanner da ufficio. Il cellulare diventa anche una sorta di Fax.
Splashtop – Nel telfonino non c’è tutto e alcuni dati o software si trovano solo nel nostro desktop. Con Splashtop si ha accesso al proprio pc dallo smartphone o dal tablet. Una risorsa preziosa, anche solo per controllare cartelle, dati, o rintracciare qual file che non abbiamo messo su Drop-Box
TeamViewer – Un’altra App, forse la più diffusa, per accedere al proprio pc da qualsiasi dispositivo. Nata per consentire l’assistenza tecnica remota permette anche a chi volete di entrare nel vostro pc come se foste voi. In questo modo se il computer ha qualche problema può essere “riparato” a distanza da un tecnico.
WorldCard – I biglieti da visita sono utilissimi, negli incontri, nelle fiere. Il problema e che poi finiscono in cassetto e quando servono, non li si hanno mai con sé. È il cellulare ormai il centro di tutti i nostri contatti. Questa App digitalizza in un attimo i biglietti da visita con una precisione impressionante e li inserisce nei contatti del telefono.
Smartr – Per chi utilizza i social network e vuole avere tutto sotto controllo questa App consente di sincronizzare i contatti del proprio telefono con quelli dei principali social media. No solo tiene traccia delle comunicazioni avute, genera dei report analitici sulle relazioni sociali online.
Tripit – i viaggi sono fondamentali negli affari ma possono essere davvero complicati se non li si organizza bene. Con Tripit il pericolo è scongiurato, si tratta di una App che permette di organizzare al meglio gli itinenari, le prenotazioni, i voli.
Pronto Treno – Con l’alta velocità il treno è tornato di moda, si può anche lavorare mentre ci si sposta. Per tenere sotto controllo orari, ritardi, itinerari Pronto Treno diventa un utilissimo supporto. Si possono anche acquistare i biglietti o cambiare orari per i viaggi con Trenitalia.
It Taxi – Se si viaggia in treno po spesso serve un Taxi e trovarlo in un città che non è la propria può essere un’impresa. It Taxi è un aiuto utile in questi casi, attraverso la localizzazione Gps sa dove ci troviamo e chiama il Taxi per noi, dando anche le coordinate.
Evernote – Se avete continuamente nuove idee dovete fissarle subito, prima che si perdano. Evernote fa sostanzialmente questo è un “prendi-appunti” digitale, una bacheca multimediale, un registratore di idee. Che siano ispirate da immagini, siti web o se si tratta semplicemente di pensieri da fissare Evernote ha lo strumento giusto e rende il tutto disponibile da qualunque postazione, mobile o fissa.
Paypal – Per effettuare pagamenti anche dal tablet o dal cellulare probabilmente non esiste una App migliore. Soprattutto se si lavora con consulenti o professionisti può risolvere molti problemi e lo fa con una piattaforma molto sicura.
Photosynth – È un’applicazione fotografica che consente di effettuare scatti panoramici e anche di più, si può ricreare un’intera location fotografando e unendo e pareti, il pavimento, il soffitto. Per chi cerca una location per un evento, la sede per i nuovi uffici è davvero utile.
Pivotal Tracker – Un software di project managment che sta nel palmo di una mano con lo smartphone o il tablet. È utile, in particolare, per le società che hanno team tecnologici impegnati in progetti comuni.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011