Secondo alcuni analisti, Apple dovrebbe essere pronta a lanciare una nuova caratteristica insieme ai suoi prossimi iPhone, che potrebbero essere in grado di supportare la Apple Pencil.
Gli iPhone del 2019 portano il peso di una grossa responsabilità e, sebbene manchi ancora più di un mese alla presentazione ufficiale di Apple, avranno il duro compito di risollevare le sorti della linea di smartphone della mela morsicata.
Non è un mistero che la società di Cupertino, con il passare degli anni, abbia sempre minor ricavi dalla vendita dei suoi smartphone, mentre riesce a crescere dal versante dei servizi (a pagamento) offerti.
Proprio l’ultimo trimestre non è di certo tra i più entusiasmanti per la società capitanata da Tim Cook, ed ecco perché, secondo gli analisti di Citi Research, il 2019 dovrebbe essere l’anno propizio per vedere realizzata un’interessante funzionalità sugli iPhone.
Sebbene Citi Research si occupi principalmente di analisi finanziarie, e si è dimostrata essere ben informata sulle questioni economiche della mela, non stiamo parlando di anticipazioni né di rumors.
Ma dal momento che Apple deve trovare di nuovo un modo per ridare appeal ai suoi smartphone, e che già più volte si è vociferato circa il supporto di Apple Pencil, pare che questa potrebbe essere la volta buona.
Nello specifico, secondo gli analisti i nuovi iPhone saranno compatibili con il pennino digitale di Apple, andando ad invadere un segmento di mercato ancora non battuto dalla compagnia, ma di grande attrazione per i consumatori, come dimostra il fortunato successo della serie Note di Samsung.
Ma anche se un pennino troverebbe senso su un iPhone dalle dimensioni di iPhone XS Max – per cui già si auspicava il supporto alla Apple Pencil, poi mai arrivato –, resta da chiedersi se la compatibilità potrebbe essere con la stessa matita digitale usata anche per gli iPad, oppure se Apple potrebbe addirittura ridisegnare il pennino riducendone le dimensioni, per renderlo più adatto ad un uso su smartphone.
A questo punto, bisogna chiedersi se valga la pena acquistare un accessorio a parte con la possibilità di utilizzarlo solo sullo smartphone e non sull’iPad o, viceversa, quanto resterebbe comoda l’esperienza d’uso di Apple Pencil tradizionali su uno smartphone dal display più ridotto.
Senza contare l’indiscutibile marcia in più dei Note di Samsung, ovvero la possibilità di alloggiare il pennino direttamente all’interno del device, con una soluzione comoda, pratica ed utile al momento giusto.
Al momento ci aspettiamo che gli iPhone di prossima generazione presentino cornici molto sottili, una batteria ancora più capiente, e una composizione di tre sensori fotografici posteriori, racchiusi in un modulo quadrato dal design (al momento) poco gradito dalla maggior parte degli utenti.
Infine, secondo Citi Research, i costi di lancio dei prossimi iPhone 11 non dovrebbero scostarsi dalla fascia di prezzo di lancio dell’edizione dello scorso anno.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011