Appena pochi giorni fa, il 14 settembre, Apple ha presentato i nuovi iPhone 13. Chi già possiede un iPhone 12 potrebbe quindi valutare se effettuare il cambio o meno mentre chi vuole acquistare un telefono nuovo potrebbe essere interessato a capire su quale dei due modelli sia meglio orientarsi.In generale, sembra del tutto scontato affermare che il modello da preferire sia sempre il più recente. Ma tale verità non è assoluta.
Uno dei motivi principali per cui dovremmo scegliere iPhone 12 rispetto a iPhone 13 è senza dubbio il prezzo a cui possiamo acquistare il modello più “datato”. Con l’arrivo del nuovo smartphone Apple (attualmente in preordine e disponibile dal prossimo 24 settembre), iPhone 12 si potrà certamente acquistare a un prezzo più basso rispetto all’attuale, soprattutto nelle catene di negozi di elettronica e soprattutto in vista dell’ormai sempre più vicino Black Friday.
Se non vogliamo a tutti i costi l’ultimo modello, risparmiare qualche soldo per acquistare sì un modello meno recente ma pur sempre top di gamma non è certo un male. iPhone 13 da 128GB parte da un prezzo base di 939 euro mentre lo stesso storage, per la versione 12, parte da 889 euro. Ricordiamo che iPhone 12 è disponibile anche con memoria da 64GB e in questo caso il prezzo scende ancora, a 839 euro.
Se cerchiamo uno smartphone con batteria prestante, probabilmente preferiremo il nuovo iPhone 13 al precedente. Sebbene Apple non abbia ancora rivelato la capienza della batteria di quest’ultimo, i rumors confermerebbero che iPhone 13 monterebbe una batteria da 3.905 mAh contro quella di 2.815 mAh di iPhone 12. Un dettaglio non di poco conto, poi, riguarda la memoria interna di partenza: iPhone 13 parte da 128GB mentre fino al modello precedente tale spazio di archiviazione partiva da 64GB.
Se siamo appassionati di fotografia e amiamo la perfezione in ogni dettaglio, la fotocamera di iPhone 13 ci convincerà, molto probabilmente, a preferirlo a iPhone 12. Dal punto di vista della tipologia di lenti non cambia nulla, su entrambi i modelli sono infatti presenti due fotocamere da 12 Megapixel con un grandangolo e un ultra-grandangolo.
La fotocamera di iPhone 13 ha però un sistema di stabilizzazione, un sensore grandangolare in grado di catturare quasi il 50% di luce in più e un nuovo sensore ultra-grandangolare che presenta un’apertura maggiore.
Da tutte queste caratteristiche è lecito aspettarsi che iPhone 13 scatti fotografie ancora migliori in scarsa o quasi totale assenza di luminosità. Una delle principali novità della fotocamera di iPhone 13, assente in iPhone 12, è però la modalità cinema, un’opzione per i video che consente di mantenere sempre lo stesso punto focale nonostante ci si sposti all’interno di un ambiente.
immagine apple.com
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011