Il dispositivo è piccolo (come una moneta) e adesivo, si può attaccare praticamente a qualunque oggetto o essere messo al collo del proprio aninale domestico. Con una App gratuita si controlla la posizione del “bottone Bluetotooth” e si vieni guidati nella direzione giusta. Nella ricerca si possonoattivare i led di StickNFind e anche lo speaker, in modo da ritrivare l’ogetto anche in una stanza buia o disordinata.
Un’altra funzione interessante è il “guinzaglio virtuale” che avvisa quando l’oggetto si allontana dal telefonino oltre una distanza prestabilita. Ma se ci si dimentica lo smartphone? Esiste la funzione “reverse virtual leash” che fa (per esempio) scattare l’allarme delle chiavi se stiamo uscendo lasciando in caso il telefonino.
Il dispositivo è alimentato da una batteria che dura un anno e può essere utilizzato in moltissime situazioni, anche perché viene fornito co il suo SDK, quindi chi si intende un po’ di programmazione può davvero personalizzare le funzioni e gli avvisi, inserendo StickNFind all’interno di soluzioni più complesse.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011