Una peculiare funzione molto attesa dai possessori di Huawei P30 Pro è stata rilasciata in queste ore in Cina, e a breve sarà resa disponibile anche in Italia.
La nuova funzione degli smartphone di punta di Huawei è ormai arrivata ai consumatori. Se ne era parlato già qualche giorno prima della presentazione ufficiale di Huawei P30 e P30 Pro, quando si vociferava che la nuova incredibile modalità sarebbe arrivata mediante un aggiornamento futuro.
Quel momento tanto atteso è arrivato, e i fortunati possessori di Huawei P30 Pro possono finalmente tastare con mano questa nuova capacità mai vista fino ad oggi su uno smartphone.
La novità riguarda il già eccelso comparto fotografico di Huawei P30 Pro, e in particolare due dei quattro sensori fotografici montati a bordo dell’ultimo top di gamma made in Shenzhen.
Questa funzione permette allo smartphone di registrare video secondo una modalità davvero speciale: sfruttando simultaneamente il sensore principale e il teleobiettivo.
Ciò vuol dire che, attivando la funzione Dual-View, sarà possibile registrare contemporaneamente la scena catturata dai due diversi sensori.
All’occhio dello spettatore, questo si traduce nella pratica in un unico file video, che è costituito da una schermata divisa a metà.
Da una parte vengono mostrati i frame che registrano i dettagli di ciò che viene inquadrato, come ad esempio il soggetto del video, mentre dall’altra la scena ripresa per intera, con inquadrature più panoramiche.
Il risultato è sicuramente di effetto e, anche se nel video promozionale Huawei ha mostrato come questa funzione possa avere una resa piuttosto soddisfacente anche in movimento, risulta difficile pensare all’utilizzo nella vita di tutti i giorni di ognuno di noi.
Una funzione molto interessante per chi viaggia e ricorre spesso allo smartphone per scattare foto o registrare video, ma di certo si tratta di un formato piuttosto particolare. Per quanto la modalità Dual-View sia interessante dal punto di vista software e dalla resa alquanto spettacolare, infatti, a un primo approccio tende a spiazzare lo spettatore, che potrebbe confondersi a causa della doppia ripresa, nel tentativo di stabilire a quale delle due scene dedicare maggiore attenzione.
Per il momento la funzione Dual-View è stata rilasciata per i modelli del mercato asiatico, ma è prevista la disponibilità dell’update anche in Italia durante il mese di maggio.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011