I rumors che nei mesi scorsi avevano anticipato il loro arrivo sono stati messi a tacere: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono tra noi! Sono state infatti svelate tutte le caratteristiche relative ai dettagli tecnici, alle specifiche software e ai prezzi di lancio.
Indice dei contenuti
I nuovi telefoni Google con sistema operativo Android 12 e interfaccia Material You hanno una scocca in alluminio con un design estremamente elegante. Pixel 6 Pro ha una finitura lucida e schermo da 6,7 pollici, tecnologia LTPO e refresh rate fino a 120Hz mentre Pixel 6 ha una cromatura opaca e un display OLED da 6,4 pollici con refresh rate a 90Hz. La prima vera novità di questi nuovi smartphone è il SoC custom Google Tensor, il chip che sostituisce quelli Qualcomm. Grazie ad esso, i telefoni Google possono avvalersi di un’intelligenza artificiale evoluta che consente, tra le altre cose, di tradurre messaggi o video in 55 diverse lingue di tutto il mondo e senza essere connessi alla rete.
Sia Google Pixel 6 sia Pixel 6 Pro possono contare sulla funzione Adaptive Battery che consente di ottimizzare l’uso delle applicazioni più utilizzate e quindi di migliorare le prestazioni della batteria. Tale funzione, in sostanza, fa sì che le applicazioni aperte di rado consumino inutilmente energia. Google Pixel 6 dispone di una batteria da 4.614 mAh mentre Google Pixel 6 Pro di una batteria da 5.003 mAh.
Per quanto riguarda invece la fotocamera, Pixel 6 ha due sensori posteriori – il principale da 50 Mexapixel e un ultra-grandangolare da 12 Megapixel. Google fa sapere che questa soluzione è in grado di catturare il 150% di luce in più rispetto al precedente modello, Pixel 5. Pixel 6 Pro ha invece tre sensori posteriori: un grandangolare da 50 Megapixel, un ultra grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 48 Megapixel con zoom ottico a 4x e Super Res Zoom 20x.
Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono già pre-ordinabili in diversi Paesi europei mentre in Italia arriveranno soltanto nella prima parte del 2022. I prezzi di lancio sono attualmente i seguenti: per Pixel 6 da 128 GB 649 euro; per Pixel 6 Pro da 128GB 899 euro e 999 euro per la versione da 256GB.
immagini: Google
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011