Alcuni analisti prevedono che il Samsung Galaxy X potrebbe costare il doppio dell’iPhone X . Il Galaxy X dovrebbe essere presentato e rilasciato all’inizio del prossimo anno, con la caratteristica distintiva di uno schermo pieghevole.
Indice dei contenuti
Se pensiamo che l’iPhone X di Apple costa parecchio, potremo forse doverci ripensare, dato che il suo prezzo già proibitivo potrebbe sembrare un affare rispetto al prezzo previsto del Samsung Galaxy X , il telefono pieghevole del gigante della tecnologia sudcoreana, che dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.
Citando un rapporto del Korea Times, Cult of Mac ha riferito che l’analista di Golden Bridge Investment Kim Jang-yeol si aspetta che il Galaxy X avrà un prezzo di circa 2 milioni di won coreani, o circa €1.700. Questo lo rende quasi due volte più caro dell’odierno telefono di punta di Apple, l’iPhone X.
Mentre Kim Jang-yeol non ha fornito troppi dettagli tecnici sul Samsung Galaxy X, l’analista ha dichiarato che il Samsung Galaxy X sarà dotato di un display OLED da 7,3 pollici che si riduce a 4,5 pollici una volta piegato. Kim ha aggiunto che sarà disponibile sul mercato entro la prima metà del 2019, anche se non è stato dato alcun mese specifico.
In un commento sui rumors pubblicati dal Korea Times, Android Pit ha scritto che il dispositivo probabilmente comprenderà il meglio delle specifiche tecniche, incluso un processore “top of the range” e una fotocamera non dissimile da quella trovata sul Galaxy S9 + e Galaxy Note 9, entrambi attualmente telefoni di punta di Samsung.
In merito al prezzo, Android Pit si è anche chiesto se i consumatori “pieni di soldi” sarebbero disposti a concedersi il lusso del Galaxy X come per un Galaxy S9 in oro o platino, che costa fino a €5,000 e se i “geek della tecnologia” sarebbero disposti a fare lo stesso.
Mentre la maggior parte delle voci fanno riferimento ad un’uscita del telefono pieghevole Samsung Galaxy X per i primi mesi del 2019. La pubblicazione coreana The Bell ha dichiarato che Samsung si appresterebbe a lanciare il primo smartphone pieghevole dell’azienda, nel 2019. Secondo quanto riportato, il gigante tecnologico sudcoreano sta iniziando a produrre parti per il prossimo dispositivo, anche se solo su piccola scala. Quindi, sembrerebbe che, mentre Samsung potrebbe finalmente lanciare lo smartphone pieghevole l’anno prossimo, il dispositivo sarebbe disponibile solo in pochissime quantità e a prezzi molto alti anche per questo motivo.
Rumors dicono che anche Apple ha dichiarato che sta lavorando su un suo dispositivo pieghevole, una “combo iPhone/iPad” che si ritiene possa essere presentata nel 2020. Insomma la nuova frontiera del design sembra proprio essere lo smartphone pieghevole.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011