Il download iOS 11, scaricare e installare il nuovo sistema operativo Mobile di Apple, è un’operazione semplice. Normalmente appare la notifica della disponibilità dell’aggiornamento sull’icona dell’App Impostazioni, un piccolo 1 con un cerchio rosso sull’icona ad ingranaggi. Da lì in poi i passaggi sono semplici praticamente automatici.
Non a tutti però l’aggiornamento appare immediatamente, occorre sempre qualche giorno prima che sia disponibile per tutti.
Indice dei contenuti
Se siete tra quegli utenti a cui la notifica della disponibilità del download di iOS 11 non è ancora apparsa non perdete le speranze, potete “forzare” l’aggiornamento.
anche se non vi appare la famosa notifica sulla APP impostazioni, entrate lo stesso nella app “Impostazioni”, poi in “Generali” e poi in “Aggiornamento Software”. Il dispositivo “forzerà” il controllo della disponibilità di iOS 11 e in molto casi questo basta. Poi si procede seguendo le istruzioni a schermo.
Installare OS 11: impostazioni
Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: Generali
Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: Aggiornamento Software
Download iOS 11 – Scaricare e installare iOS 11: la verifica
Download iOS 11 –
Scaricare e installare iOS 11: Aggiornamento Software
Se il primo metodo è andato a vuoto provater con iTunes. Si tratta di fatto di un aggiornamento “manuale” attraverso il computer, il computer deve essere collegato a Internet in maniera indipendente (non attraverso l’eventuale hotspot del telefono)
1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
2. Collega il l’iPhone o iPad al computer.
3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo che vuoi aggiornare
4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
5. Fai clic su Scarica e aggiorna.
6. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.
Se i due precedenti tentativi non funzionano, puoi provare a installare la versione Beta di iOS 11, seguendo questa procedura.
Potrebbe accadere di visualizzare un messaggio di errore nel tentativo di aggiornare il dispositivo, in questo caso a questo link c’è qualche soluzione.
Potrebbe anche succedere che lo spazio non sia sufficiente. In questo caso in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente alcune app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio, si può toccare tocca Continua. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse.
Tenete conto che effettuare l’aggiornamento in wireless richiede (solo inizialmente) più spazio. Nel caso si può effettuare l’aggiornamento tramite iTunes o eliminare manualmente i contenuti dal dispositivo. Alla fine del processo si disporrà dello stesso spazio libero iniziale sul dispositivo.
Puoi scoprire qui tutte le nuove funzionalità di iOS11
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011