Una delle principali novità di iPhone 14 Pro e Pro Max sarà il display always-on. Non si tratta di una novità assoluta per Apple, in quanto tale tipologia di display è già presente da diverso tempo sugli Apple Watch, che l’hanno implementato a partire dalla Series 5. Nonostante non siano arrivate conferme ufficiali, i siti specializzati sono ormai certi che il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino avrà proprio il display always-on. La certezza deriverebbe da una traccia scovata in iOS 16.
Quello che si vocifera fino a questo momento, in attesa che i nuovi iPhone vengano presentati ufficialmente al pubblico il prossimo autunno, è che gli smartphone avranno un nuovo pannello OLED in grado di supportare proprio il display always-on. Il modo in cui tale feature dovrebbe funzionare non è neppure troppo misterioso dato che, come già accennato, la modalità è già attiva da tempo sugli smartwatch della mela morsicata.
In base a quanto riportato dal sito 9to5Mac, gli sfondi di sistema di iPhone sono stati aggiornati per diventare compatibili con la modalità display always-on. Quest’ultima viene identificata come Sleep e quando attivata, causerà l’oscuramento degli sfondi scelti, come se fosse stata spenta la luce precedentemente presente. Un comportamento assai simile a quello degli Apple Watch, in cui la modalità display always-on mostra una versione stilizzata e molto minimal delle watch face e di altri particolari presenti sulla schermata.
La funzione sarà attivabile solo su iPhone 14 Pro e Pro Max mentre i modelli 14 e 14 Plus ne saranno sprovvisti. Oltre che con gli sfondi predefiniti, Apple dovrebbe prevedere l’adattamento anche degli sfondi scelti dagli utenti, visto che la maggior parte di essi preferisce usare sfondi propri.
Ricordiamo infine che tutti i nuovi modelli di iPhone 14 e il nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 16, saranno presentati ufficialmente in autunno e potranno essere disponibili poco dopo. L’attesa è particolarmente alta in quanto, ancora una volta, Apple cercherà di sbalordire il suo pubblico e i suoi fans con prodotti di altissima gamma e altissime prestazioni. Oltre che per gli smartphone, l’attesa sale anche per iOS 16, che porterà un nuovo design e un nuovo modo di pensare all’utilizzo del blocco schermo e dei widget.
Immagine: Pexels
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011