Se per lungo tempo vi siete chiesti come scaricare aggiornamento iOS Apple senza Wi-Fi, la vostra domanda troverà finalmente una risposta ufficiale. Ebbene sì, a partire dal nuovo aggiornamento iOS 15.5, attualmente disponibile per il download su dispositivi Apple, chi lo desidera può utilizzare la propria rete dati mobile per scaricare anche l’aggiornamento. Fino a questo momento, infatti, l’operazione era possibile esclusivamente attraverso il collegamento a una rete Wi-Fi. Un limite, questo, che sinceramente non aveva più senso visto che ormai le compagnie telefoniche mettono a disposizione dei clienti un numero di giga molto alto e in alcuni casi anche piani che prevedono giga illimitati.
In realtà, fino a non molto tempo fa, il limite di poter scaricare l’aggiornamento utilizzando solo la rete Wi-Fi era facilmente bypassabile attraverso un trucchetto a cui Apple ha poi messo fine. Bastava infatti impostare, in modo manuale, la data di iPhone, tornando indietro di 6 mesi rispetto alla data attuale. In questo modo era poi possibile scaricare l’aggiornamento attraverso la rete dati del proprio smartphone. Ribadiamo però che negli ultimi tempi tale escamotage non si poteva più mettere in pratica con successo.
Chi ha già provato a scaricare il nuovo aggiornamento iOS 15.5 avrà senz’altro notato l’avviso pop-up che appare quando sta per partire il download. Apple ci fa sapere che da questo momento è possibile utilizzare la rete dati mobile per scaricare l’aggiornamento e permette all’utente di scegliere di potersene avvalere o meno. “Se ti disconnetti dalla rete Wi-Fi, puoi continuare il download usando i dati cellulare. Saranno applicati costi aggiuntivi”, è questo l’avviso che l’utente legge prima di accettare o meno. Gli aggiornamenti iOS sono in genere sempre molto corposi (per le nuove versioni si può arrivare a diversi giga), per cui è bene ponderare la scelta in base al proprio piano dati mobile prima di scegliere.
Adesso che sappiamo come scaricare aggiornamento iOS Apple senza Wi-Fi, diamo un occhio anche alle novità introdotte da iOS 15.5. L’aggiornamento è in realtà assai scarno ma è sempre bene sapere cosa è stato modificato o aggiunto. Nel dettaglio:
immagine: Pexel
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011