Installare iOS 13 è già possibile, nella versione public Beta: dopo appena tre settimane di test beta per gli sviluppatori, Apple infatti ha già rilasciato la prima beta pubblica di iOS 13. L’azienda inizialmente aveva dichiarato che la versione beta pubblica sarebbe stata disponibile a luglio, ma, invece, eccola qui.
Nella sua forma attuale, questa versione non è esattamente consigliabile. iOS 13 ha ancora un sacco di bug e problemi di prestazioni, specialmente in aspetti come la riproduzione audio, HomePods e AirPods. Presenta inoltre incompatibilità con le app di terze parti poiché gli sviluppatori non hanno ancora aggiornato il supporto per iOS 13.
Tuttavia, per chi proprio non resiste e non vede l’ora di provare le nuove funzionalità in iOS 13, la beta pubblica è una buona scelta. Ecco come installarla suiPhone o iPod touch.
Bastano pochi passaggi per installare iOS 13 public beta
Innanzitutto, bisogna assicurarsi che l’iPhone sia in grado di eseguire iOS 13, consultando l’elenco dei modelli compatibili.
Sfortunatamente, i dispositivi che non sono presenti nell’elenco non potranno eseguire iOS 13 né in formato beta pubblica, né probabilmente nella nuova versione che verrà rilasciata a settembre.
I dispositivi che supportano iOS 13, invece, possono installare la beta pubblica seguendo questa procedura:
Una volta completata l’installazione iniziale della beta pubblica iOS 13, riceverai aggiornamenti over-the-air proprio come faresti per qualsiasi altra versione iOS. Tendenzialmente aggiornamenti verranno rilasciati circa ogni due settimane fino a settembre.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011