Cambio ora solare 2021. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre si tornerà all’ora solare. Ciò significa che potremo dormire un’ora in più e che a partire dalle ore 3:00 dovremo far tornare la lancetta un’ora indietro, anche su smartphone e dispositivi digitali. Tutti contenti per chi potrà “godere di una dormita prolungata” ma anche piuttosto contrariati dal fatto che si potrà godere di molte ore di luce in meno e che, molto probabilmente, il cambio di ora ci costringerà ad impostare di nuovo tutti gli orologi che abbiamo in casa (e sarà l’ultima volta che faremo il cambio all’ora solare?). Alcuni dispositivi, però, possono venirci incontro in tutto questo, agevolandoci, e non poco, il lavoro. Scopriamo come effettuare il cambio all’ora solare su smartphone e dispositivi digitali.
Quando scatta il cambio ora e si passa da quella legale a quella solare, i dispositivi iOS (e quindi iPhone, iPad…) ed Apple in generale ma anche quelli Android ci agevolano davvero molto nel lavoro perché l’orario viene aggiornato automaticamente su tutti i device. Non dobbiamo quindi preoccuparci di impostare alcunché né di modificare l’ora. I dispositivi faranno tutto da soli. Stessa regola vale per gli smartwatch e per la maggior parte di quelli che si trovano in commercio.
Per quanto riguarda il cambio d’ora solare 2021 sugli orologi radiocontrollati, c’è da dire che essi, in linea di massima, lo effettuano in modo automatico, proprio come tutti i dispositivi che abbiamo già citato in precedenza. Bisogna però prestare particolare attenzione perché se il segnale che si riceve non è limpido, la sincronizzazione potrebbe non avvenire o avvenire in ritardo. Per questo motivo si consiglia di utilizzare sveglie alternative se si ha necessità di alzarsi ad una determinata ora.
Infine, ricordiamo che per i dispositivi analogici, purtroppo, l’automatismo non vale. Se ne abbiamo ancora in casa – e quasi sicuramente ne avremo – ci toccherà impostare tutto manualmente, ricordandoci di spostare le lancette indietro di un’ora.
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011