Mobile

Apple Watch 4 anteprima: schermo più grande e più autonomia della batteria

Apple Watch 4 potrebbe avere uno schermo più grande e una maggiore durata della batteria. Mentre superiamo il primo trimestre del 2018, KGI Securities riporta numerose voci in merito ad Apple con anche informazioni sul prossimo smartwatch dell’azienda californiana.

Apple Watch 4 anteprima

Si dice che il wearable di quarta generazione Apple Watch 4 sarà dotato di un display più grande del 15 percento rispetto a quello dei modelli precedenti, disponibili nelle misure di 38mm e 42mm. Speriamo che questo significhi anche delle cornici più sottili e una batteria di maggiore capacità che manterrà l’orologio di Serie 4 attivo più a lungo di un giorno con una singola carica.

Apple Watch funzioni

L’attuale Apple Watch 3 è stato un grande passo in avanti rispetto al suo predecessore, in quanto ha aggiunto il supporto SIM in modo che da funzionare indipendentemente dal telefono per ricevere chiamate e riprodurre musica in streaming; ha anche beneficiato di un aggiornamento GymKit che gli ha consentito di sincronizzare i dati delle attività con le macchine di allenamento supportate. Lo scorso dicembre, abbiamo anche sentito che Apple Watch 4 potrebbe avere capacità di monitoraggio cardiaco con ECG (elettro cardio gramma).

Apple Watch Fotocamera

Non ci sarà la fotocamera anche nel prossimo Apple Watch, molti utenti la desiderano, ma per il momento l’unica funzione video è quella di poter attivare la fotocamera dell’iPhone.

Serie Apple Watch contro tutti

Sarà interessante vedere quali sono le magie previste per il futuro di Apple nel mercato degli smartwatch. Google ha recentemente rinominato la sua piattaforma Android Wear con il nome Wear OS, in modo da impedire ai potenziali clienti di ritenere quei dispositivi compatibili solo con i telefoni Android.

Nel frattempo, Fitbit si è anche spinta oltre con i suoi dispositivi Ionic e Versa. Tuttavia, data la sua eredità nel tracciamento in ambito fitness, ha ancora più influenza con il pubblico sportivo rispetto alle persone che vogliono essere in grado di riempire i loro wearable con una moltitudine di app.

Previsioni Apple Watch

KGI prevede che Apple venderà circa 22-24 milioni di orologi quest’anno, per, successivamente, arrivare anche fino a vendite di 50 milioni di unità all’anno. Resta da vedere se i brand che producono hardware basato su Wear OS saranno in grado di sfidare Cupertino su quel fronte.

Apple Watch saldi

Con l’uscita dell’Apple Watch 4 saranno felici anche gli utenti che fino ad ora non lo hanno acquistato, potrebbero essere disponibili gli Apple Watch 3 a prezzo di saldo. Molti utenti danno indietro ad Apple il proprio dispositivo usato, che poi viene ricondizionato e venduto a prezzi più bassi. I fanatici di Apple Watch che hanno appena acquistato un Watch 3 non si faranno mancare il 4 e saranno quindi su mercato degli smartphone Apple di (pen)ultima generazioni a prezzi da saldi.


Apple Watch 4 anteprima: schermo più grande e più autonomia della batteria - Ultima modifica: 2018-03-29T13:23:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011