Mobile

Apple lancia le Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR con ricarica wireless

Apple amplia il catalogo di accessori dedicati ad iPhone XSXS Max ed iPhone XR introducendo la nuova Smart Battery Case. Si tratta di una custodia con batteria integrata – compatibile con lo standard di ricarica wireless QI – che consente di proteggere la scocca dello smartphone e di prolungarne l’autonomia. Non è proprio il prodotto dal design più indimenticabile di apple, tanto che viene soprannominato “il gobbo” per via della gibbosità della batteria che sporge dal case della smart battery Apple, ma ha dei vantaggi indiscutibili di integrazione del sistema operativo iOS, rispetto ai concorrenti un po’ più eleganti. La cosa strana è che di solito è quello Apple il prodotto più elegante, forse quanto non vale per la batteria aggiuntiva

 

Le batterie aggiuntive Apple sono disponibili in colore bianco o nero, ciascuna Smart Battery Case ha un prezzo, negli Stati Uniti dove verranno rilasciate per prima, di $129. Le custodie sono simili nel design al battery pack precedente offerto da Apple per l’iPhone 7, con un dorso sul retro per alloggiare la batteria.

Ogni Smart Battery Case fornisce una quantità variabile di durata della batteria in base al dispositivo.

Smart Battery Case per iPhone XS

L’iPhone XS Battery Case, quando abbinato all’iPhone XS, offre fino a 33 ore di conversazione, fino a 21 ore di utilizzo di Internet e fino a 25 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case per iPhone XS Max

L’iPhone XS Max con la custodia XS Max Smart Battery offre fino a 37 ore di conversazione, fino a 20 ore di utilizzo di Internet e fino a 25 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case per iPhone XR

L’iPhone XR con l’XR Battery Case offre fino a 39 ore di conversazione, fino a 22 ore di utilizzo di Internet e fino a 27 ore di riproduzione video.

Smart Battery Case le caratteristiche

Apple non ha più offerto un Smart Battery Case per iPhone fin dall’introduzione dell’iPhone 7, fino ad ora, presumibilmente per via della funzione di ricarica wireless dell’iPhone 8, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Non è neanche mai esistita una custodia con batteria per gli iPhone più grandi, precedenti limitate all’iPhone 6/6s e all’iPhone 7.

Alcune voci a dicembre, tuttavia, avevano lasciato intendere che una versione compatibile con la ricarica wireless Qi era in lavorazione e le schede di prodotto Apple confermano che i nuovi Smart Battery Cases sono effettivamente compatibili con caricabatterie wireless certificati Qi.

Come con le precedenti versioni dello Smart Battery Case, le nuove opzioni forniscono informazioni sullo stato della batteria sullo schermo di blocco dell’iPhone e nel Centro notifiche in modo da poter avere una visuale sull’effettiva carica residua del dispositivo.

Le custodie si caricano in modalità wireless o tramite Lightning ed Apple afferma che è possibile ricaricarle più velocemente utilizzando caricabatterie compatibili USB-PD. Sono anche compatibili gli accessori Lightning, come gli EarPods con Lightning Connector.


Apple lancia le Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR con ricarica wireless - Ultima modifica: 2019-01-16T15:55:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

1 giorno ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

2 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

2 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

2 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

4 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011