L’eterna lotta tra Apple iPhone e Samsung Galaxy si arricchisce di un nuovo capitolo. Alla vigilia dell’uscita dei nuovi modelli della linea Galaxy, facciamo un confronto tra iPhone X e Galaxy S9.
Indice dei contenuti
Se le caratteristiche e le prestazioni effettive di iPhone X sono note, visto che l’ultimo modello di Apple è arrivato sul mercato lo scorso ottobre, così non è per il suo diretto concorrente. Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy S9 e la versione S9 Plus a fine febbraio, ma i rumors e le anticipazioni sono già numerose. Tanto che è possibile fare un confronto diretto tra i due smartphone.
Stando alle anticipazioni ufficiali e ai rumors che circolano in queste settimane, iPhone X e Galaxy S9 avranno diversi punti in comune. A partire dallo schermo, con dimensioni e risoluzioni molto simili, fino alle fotocamere frontali e posteriori, con Samsung che introdurrà per la prima volta una fotocamera con doppio obiettivo, già presente su iPhone X.
Nel confronto tra batterie e memoria, Samsung sembrerebbe vincere il confronto. La batteria dell’S9 ha una potenza di 3000 mAh, mentre iPhone X si ferma a 2716 mAh.
Anche sul piano della RAM il confronto va a favore di Samsung, che ha scelto una RAM da 4GB per la versione S9 e da 6GB per l’S9 Plus, mentre iPhone X ha “soltanto” 3GB di RAM.
iPhone X ha una capacità di archiviazione di 64 o di 256GB, mentre Samsung Galaxy S9 avrà una memoria interna di 64 o 128GB. A differenza del prodotto Apple, però, Samsung permetterà di espandere la memoria tramite uno slot SD.
Scendendo più nel dettaglio, scopriamo che i due modelli hanno uno schermo della stessa dimensione: 5,8” (che salgono a 6,2” per il modello S9 Plus). Apple ha scelto uno schermo Multi‑Touch OLED all‑screen, mentre Samsung propone uno schermo Super AMOLED QHD+.
La battaglia tra i due top di gamma di Apple e Samsung si giocherà soprattutto sul piano delle immagini. La dotazione di fotocamere di iPhone X e S9 è molto valida, con una fotocamera anteriore da 8 MP per lo smartphone Samsung e da 7 MP per lo smartphone Apple. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, che in entrambi i casi è di 12 MP, c’è grande attesa per scoprire se saranno confermate le voci che parlano di una fotocamera con doppio obiettivo montata su Samsung S9.
I modelli top di gamma ci stanno abituando a sistemi di sicurezza sempre più evoluti. E iPhone X e Galaxy S9 non deludono le aspettative.
iPhone integra Face ID, che permette lo sblocco dello schermo attraverso il riconoscimento del volto del proprietario grazie al sistema TrueDepth. Secondo le anticipazioni, il sistema di sicurezza di Galaxy S9 sarà basato sull’innovativo sistema Intelligent Scan di Samsung, che combina la capacità di riconoscimento del viso e la scansione dell’iride.
L’appuntamento per conoscere tutti i dettagli di Galaxy S9 e S9 Plus è per il 25 febbraio a Barcellona. Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone con un evento dedicato alla vigilia del Mobile World Congress, che delizierà gli appassionati di tecnologia mobile dal 26 febbraio al 1 marzo.
Samsung Galaxy S9 dovrebbe essere venduto in Italia a 899 euro, mentre per la versione S9 Plus il prezzo salirà a 1.049 euro. Prezzi decisamente più competitivi rispetto a quelli di iPhone X, in vendita a partire da 1.189 euro.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011