Mobile

Aggiornamento Software Galaxy Watch: miglioramento user experience

Samsung oggi ha annunciato l’aggiornamento del software di Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3. La nuova interfaccia sarà più intuitiva e migliorerà l’esperienza di utilizzo degli utenti.

L’aggiornamento del nuovo software ha infatti migliorato le funzionalità “salute e benessere”, il design con un’interfaccia immediata e semplice da usare e ha reso possibile  l’ottimizzazione della durata della batteria.

Questo aggiornamento, include l’avanzata interfaccia del sistema operativo One Ui e tutto è stato studiato per offrire una navigazione semplice, con nuovi design del quadrante e con più efficienti funzionalità Health. Anche la durata della batteria per un utilizzo prolungato è stata aggiornata.

Le app vengono chiuse automaticamente in background ed è possibile pianificare il risparmio energetico personalizzando e regolando luminosità e timeout dello schermo, senza compromettere la user experience.

Sei curioso di conoscere i dettagli di questo aggiornamento samsung per il Galaxy watch e i Gear? ?

Analizziamo i punti di maggior rilievo:

 

  • Nuovo design per semplificare la navigazione. Il sistema operativo One UI offre un’interfaccia stilizzata e sincronizzata con gli smartphone Galaxy, creando così più armonia tra i dispositivi. Il nuovo layout è più leggibile e la navigazione è semplificata.

 

La nuova grafica comprende animazioni dinamiche che appaiono quando raggiungi un risultato. Creando  così un’esperienza visiva più coinvolgente.

Con il nuovo aggiornamento è possibile personalizzare tutte le serie di Galaxy Watch, scegliendo dal Galaxy Store i modelli di nuovi design di quadranti. Fino ad oggi  questo era possibile solo per Galaxy Watch Active.

Un’altra fantasticheria dell’aggiornamento samsung è tutto ciò che riguarda salute e fitness:

Con le nuove funzionalità dell’app Samsung Health, il monitoraggio quotidiano della salute e del fitness risulta più semplice ed efficiente:

  • Attività quotidiane. Appena avvii l’app, appare il riepilogo dei conteggi giornalieri di Kcal, movimenti e allenamenti fatti.
  • Monitoraggio semplificato degli allenamenti. Ora è più semplice e veloce da selezionare per permettere gli utenti di iniziare subito l’attività. Inoltre i dati vengono sincronizzati di continuo dal Galaxy Watch allo smartphone associato, per facilitare il tracciamento giornaliero. L’aggiornamento comprende anche un allenamento aggiuntivo per il monitoraggio del nuoto all’aperto.
  • Il monitoraggio della frequenza cardiaca è più efficace. Un avviso segnala se la frequenza supera un livello predefinito.
  • Monitoraggio del sonno è più dettagliato. Mostra infatti l’intervallo di sonno medio dell’utente messo a confronto con il relativo segmento di età, in modo da rendere più veloce l’analisi e il confronto.

 


Aggiornamento Software Galaxy Watch: miglioramento user experience - Ultima modifica: 2019-05-22T07:55:14+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011