I nuovi Apple Watch Series 8 sono stati presentati soltanto alcuni giorni fa, lo scorso 7 settembre, e da qualche giorno sono tutti acquistabili sullo store ufficiale Apple e nei negozi. Chi ha deciso di acquistarli sta dunque già testando tutte le novità che hanno introdotto ma alcune di queste si potranno utilizzare solo tra qualche tempo. Il motivo è soprattutto legato al fatto che le nuove funzionalità sono supportate da watchOS9, ossia il nuovo sistema operativo specifico per Apple Watch. E se alcune funzioni sono esclusive dei nuovi modelli di smartwatch Apple, altre funzioni potrebbero essere messe a disposizione anche dei modelli precedenti.
Race Route e Rilevamento circuito
Tra le funzioni che saranno implementate su tutti i modelli di Apple Watch dalla serie 4 in poi c’è Race Route. Si tratta di una funzione pensata per coloro che si allenano su percorsi abituali e che hanno necessità di migliorare le proprie prestazioni. La funzione offre consigli per migliorare e motiva lo sportivo.
Per quanto riguarda la funzione Rilevamento circuito, invece, occorre dire che il debutto avverrà inizialmente solo negli Stati Uniti e sempre per Apple Watch Series 4 e successivi. In pratica, questa funzione è in grado di rilevare quando l’utente svolge un’attività sportiva in un circuito chiuso e consentirà, tra le altre cose, di ottenere una traccia GPS più precisa.
App Casa
Grazie ad un aggiornamento che arriverà entro fine anno, lo smartwatch Apple sarà in grado di supportare tutti gli apparecchi smart in casa in modo tale da consentire ai genitori di farli controllare ai figli. Verrà inoltre ampliata la funzione Family Setup, che permetterà di usare lo smartwatch come se fosse una chiave digitale a casa e negli hotel che ne consentono l’uso.
Roaming internazionale
Grazie al roaming internazionale, gli Apple Watch che dispongono di connettività cellulare e sim potranno essere utilizzati anche all’estero. Questa possibilità arriverà entro la fine di quest’anno su modelli dalla Series 5 e successivi.
Le funzioni in esclusiva per Apple Watch Ultra
Infine, due funzioni esclusive che entro questo autunno arriveranno solo su Apple Watch Ultra. Si tratta dell’app Oceanic+, in grado di tracciare e monitorare tutti i parametri fondamentali delle immersioni subacquee. Disponibile gratuitamente, alcune funzioni saranno però messe a disposizione solo a pagamento. La modalità risparmio energetico, in arrivo sempre entro questo autunno, sarà in grado di far sì che lo smartwatch possa garantire fino a 60 ore di autonomia, contro i 36 standard.
immagine: apple.com
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011