La startup tecnologica Enterprise Aera ha presentato un prodotto per aiutare le aziende ad usare l’intelligenza artificiale nelle decisioni aziendali
La startup tecnologica Enterprise Aera ha presentato un >prodotto mirato ad aiutare le aziende affinché utilizzino l’intelligenza artificiale delle macchine per compiti di tipo decisionale.
I responsabili delle decisioni aziendali potranno porre delle domande ad Aera riguardo la loro attività, sia utilizzando un’interfaccia vocale che una ricerca testuale, ottenendo così suggerimenti proattivi su cosa dovrebbero fare per migliorare l’esito.
Indice dei contenuti
Aera: l’intelligenza artificiale che prende decisioni
I suggerimenti si basano su un sistema di abilità che fornisce Aera che consente agli utenti aziendali di definire i flussi di lavoro che vengono eseguiti in risposta a determinate domande. Ad esempio, le aziende possono impostare un flusso di lavoro di entrate che controlli il modello della catena di approvvigionamento del sistema, fornendo poi un percorso d’azione.
Prevedere e agire
Aera è progettato per unire le capacità di creare un modello predittivo con la capacità di agire, cosa che dovrebbe facilitare le aziende a passare dall’intuizione ai risultati aziendali. Il sistema offre la possibilità di cambiare l’interfaccia per adattarsi ad ogni utente, sulla base del machine learning.
Utilizzando Aera, le aziende dovrebbero essere in grado di passare dall’automazione dei processi verso l’automazione delle decisioni
L’innovazione nell’intelligenza artificiale di Aera
L’innovazione fondamentale dietro ad Aera sta nel suo utilizzo di programmi che possono integrarsi con i sistemi di registrazione dei dati e inviare i dati aziendali normalizzati al cloud in tempo reale per poter procedere con ulteriori elaborazioni, ma anche scrivere i nuovi dati in tali sistemi. Ciò significa che è possibile raggruppare i dati da un frame principale e da un sistema ERP per generare intuizioni, quindi intraprendere azioni inviando nuovi dati dal cloud ai sistemi aziendali.
Raccogliere automaticamente i dati da una varietà di sistemi diversi e “taggarli” correttamente potrebbe rivelarsi un compito decisamente impegnativo per molte società.
Dalla Supply chain a tutto il business
La tecnologia di base si fonda sull’espansione e sul rebranding del lavoro di FusionOps, società che ha creato un software per la gestione della supply chain. Aera è stato quindi costruito per servire una più ampia gamma di imprese e comprende le funzionalità che FusionOps non aveva, come la possibilità di creare flussi di lavoro personalizzati.