Cisco UCS Mini è un “data center in a box” per le pmi già disponibile da Avnet Avnet Technology Solutions.
Avnet
Avnet Technology Solutions ha annunciato la disponibilità della soluzione per data center dedicata ad ambienti IT da 2 a 15 server.
Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle realtà che hanno bisogno di pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, oppure nei data center che per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell’hardware.
La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal pluripremiato software Cisco UCS Manager.
In un’unica architettura sono integrati server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione, rendendo l’infrastruttura performante e allo stesso tempo agile ed efficiente.
Si può scegliere – a seconda delle esigenze – tra Cisco UCS B200 M3 Blade Server, versatile e in grado di rispondere a un ampio ventaglio di esigenze rispetto ai carichi di lavoro, dalle infrastrutture IT e web fino ai data base distribuiti, ERP, e applicazioni CRM; Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità) che accoglie sino a otto Cisco UCS B200 M3 blade server; Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect, dalle tesse funzionalità unificate server e networking della serie top 6200 Fabric Interconnects e Cisco UCS Manager che semplifica la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, più alcuni componenti opzionali.
C.C.