Fujifilm ha presentato la Fujifilm X-A5, una nuova fotocamera entry-level mirrorless della serie X. La macchina fotografica dispone di un sensore di immagine APS-C da 24,2 megapixel e sarà sarà equipaggiata: l’XC15-45mm f/3.5-5.6 OIS PZ è obiettivo motorizzato powerzoom compatto e leggero, che pesa solo 136 grammi.
Fujifilm ha presentato la Fujifilm X-A5, una nuova fotocamera entry-level mirrorless della serie X. La macchina fotografica dispone di un sensore di immagine APS-C da 24,2 megapixel (con un filtro colore Bayer, non l’array X-Trans di Fujifilm), autofocus a rilevamento di fase, trasferimento automatico di immagini tramite Bluetooth e registrazione video in 4K. Il nuovo modello ha ancora un touchscreen inclinabile a 180 gradi, ma ora ha anche un jack per il microfono, che potrebbe renderla, quindi, una buona opzione per YouTubers e altri vlogger.
Fujifilm X-A5 caratteristiche tecniche
I fotografi che utilizzano Fujifilm, tuttavia, saranno, probabilmente, più interessati all’obiettivo con cui sarà equipaggiata: l’XC15-45mm f/3.5-5.6 OIS PZ è il primo obiettivo motorizzato powerzoom Fujifilm della gamma, zoom compatto e leggero, che pesa solo 136 grammi. Inoltre, con una lunghezza focale di 15mm, questa lente potrebbe essere un’alternativa economica agli ultrawide (e non stabilizzati) di punta di Fujifilm come il 14mm f/2.8 e il 16mm f/1.4.
Fujifilm X-A5 prezzo
La Fujifilm X-A5 dovrebbe andare in vendita in Italia a marzo per €620 e sarà disponibile di colore marrone, rosa e nero.