HP potrebbe essere stata la prima a offrire un all-in-one con Alexa, ma Acer è determinata a fare lo stesso per il mondo dei laptop e ha appena rivelato che molti dei suoi portatili saranno venduti con l’assistente vocale di Amazon già installato.
HP potrebbe essere stata la prima a offrire un all-in-one con Alexa, ma Acer è determinata a fare lo stesso per il mondo dei notebook, i laptop, e ha appena rivelato che molti dei suoi portatili saranno venduti con l’assistente vocale di Amazon già installato. Spin 3 e Spin 5 dovrebbero essere disponibili nei negozi a breve, mentre il convertibile Nitro 5 Spin sarà dotato di Alexa quando arriverà sul mercato a partire da giugno. Aspire, Switch e Swift PC (inclusi i desktop Aspire) saranno muniti anche di Alexa e verranno venduti dalle “prossime settimane”.
Acer notebook con Alexa
Per chi già dispone di modelli compatibili, non bisogna preoccuparsi di una precoce obsolescenza, poiché Acer ha promesso aggiornamenti con il supporto di Alexa attraverso il Care Center dell’azienda.
Acer notebook con Alexa, come funzionano
Come per altri PC equipaggiati con Alexa, si avrà accesso a una vasta gamma di compiti eseguibili grazie all’assistente fornito di AI, sia controlli per dispositivi smart home, come altri, fra cui avviare musica o verificare il meteo. Potrebbe essere necessario essere vicino al PC per farsi capire, poiché, sembrerebbe, solo lo Spin 5 sarà dotato di un riconoscimento vocale ad ampio campo che consentirà di impartire comandi fin, probabilmente, dall’altra parte della stanza e oltre. Questa novità potrebbe risultare utile se si è scelto di utilizzare massicciamente Alexa in casa e quindi Cortana potrebbe risultare insufficiente.